Pechino Express, Joe Bastianich rivela: “E’ tutto finto”, la verità nascosta dietro lo show

L’ex giudice di Masterchef confessa l’amara verità lasciando a bocca aperta i fan. Scopriamo insieme i dettagli.

Si è appena conclusa la decima edizione di Pechino Express, un programma che fin da subito ha catturato l’attenzione di milioni di italiani. Si tratta infatti di un reality unico nel suo genere. Le coppie in gioco devono percorrere delle tappe in terre straniere e completare delle task assegnate ogni volta dalla produzione. Tutto questo deve essere fatto nel minor tempo possibile altrimenti si rischia l’eliminazione.

La finale montata di Pechino Express
La finale montata di Pechino Express – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Infatti in ogni puntata la coppia vincitrice deve decidere chi deve lasciare il gioco tra le ultime due coppie arrivate al traguardo. Insomma, un’avventura adrenalinica e super competitiva, complice anche il cast che quest’anno è stato a dir poco stellare. Sono state nove le coppie che si sono affrontate attraversando tre paesi dell’Estremo Oriente: India, Malaysia e Cambogia.

I concorrenti erano suddivisi nelle seguenti coppie, che ce l’hanno messa tutta per accaparrarsi la vittoria finale: Le attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio), Gli ipocondriaci (Dario Vergassola e la figlia Caterina), I novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), Le mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezja) e I siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo), Gli avvocati (Alessandra De Michelis e Lara Picardi), Mamma e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), Gli istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero) e infine Gli italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore).

La finta finale

In questa edizione ne abbiamo viste di tutti i colori. Caratterizzata da ben dieci tappe, le coppie hanno percorso centinaia di migliaia di km durante il loro viaggio, permettendogli giorno dopo giorno di superare prove ed eventuali eliminazioni. Come sempre al timone del programma abbiamo trovato ancora una volta Costantino della Gherardesca affiancato per il secondo anno da Enzo Miccio.

La finale montata di Pechino Express
La finale montata di Pechino Express – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Poche ore fa è andata in onda la finale della decima edizione, che si è svolta in Cambogia, partendo dalla città di Battambang e arrivando ad Angkor. Le due coppie finaliste, ovvero I novelli sposi e Gli italoamericani si sono battuti fino all’ultima energia per riuscire ad aggiudicarsi la vittoria. I fan ovviamente erano all’oscuro di chi avrebbe portato a casa il titolo e a quanto lo erano anche i diretti interessati.

Infatti durante la messa in onda della finale Joe Bastianich ha pubblicato un video nel quale scoprivano insieme ai telespettatori se avevano o meno vinto la decima edizione di Pechino Express. Molti followers dell’ex giudice di Masterchef sono rimasti scioccati perché erano ignari del fatto che anche i protagonisti erano all’oscuro dell’ordine di arrivo.

In effetti, diversi utenti hanno spiegato che ogni coppia che compete nell’ultima tappa registra ben due finali. Uno qualora abbiano perso e l’altro se i due concorrenti risultassero vincitori. Quindi Joe e Andrea hanno scoperto insieme al pubblico di aver portato a casa la vittoria. Una bella soddisfazione vista la loro competitività dimostrata durante l’intero programma.

Impostazioni privacy