Pesati ad un’ora diversa e resterai a bocca aperta: quello che compare sulla bilancia é il tuo peso reale

Ci sono alcuni segreti che vogliamo svelarvi quando si tratta di avere a che fare con la bilancia. Scopriamoli insieme.

Chi di noi non ha alcuna aspettativa quando sale sulla bilancia? A prescindere dal fatto che vogliamo perdere peso o mantenerlo, ognuno di noi ha un proprio obiettivo quando utilizza la bilancia. E proprio per questa ragione potrebbe essere uno dei dispositivi casalinghi più odiati.

consigli sul modo di pesarsi
consigli sul modo di pesarsi – cuciniamoli.com

Con lei abbiamo sofferto, ci siamo commossi di gioia… Insomma abbiamo provato qualsiasi emozione. Come già saprete però, soprattutto se vi pesate regolarmente, il peso della mattina non è lo stesso di quello di fine giornata. Questo perché durante la notte si mangia meno e si perde acqua attraverso la traspirazione e la respirazione. A questo punto però la domanda sorge spontanea… Qual è il nostro peso effettivo? Scopriamo insieme come scoprirlo.

Come scoprire il proprio peso reale

Innanzitutto vogliamo ricordarvi come il numero che leggete in bilancia non è una misura definitiva della vostra salute. Ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione per considerare una persona in ottima forma o meno.

consigli sul modo di pesarsi
consigli sul modo di pesarsi – cuciniamoli.com

Se si ha un rapporto sano con la bilancia, questa può essere uno strumento che fornisce indicazioni preziose sui progressi compiuti verso il proprio obiettivo. A questo proposito, ci sono momenti specifici della giornata in cui è probabile che si ottengano i risultati più accurati quando si sale sulla bilancia.

Scodo gli esperti, si ottiene il peso più accurato sulla bilancia se vi pesate di prima mattina, dopo essere andati in bagno e prima della colazione o di aver bevuto l’acqua. Il mattino viene considerato il momento migliore della giornata per pesarsi perché il corpo ha il tempo di digerire correttamente tutto ciò che si è mangiato e bevuto il giorno precedente, lasciando lo stomaco relativamente vuoto.

Oltre a pesarsi al momento ideale della giornata, ci sono altri modi per assicurarsi di ottenere una lettura accurata dalla bilancia, che è particolarmente importante per monitorare i progressi nella perdita o nell’aumento di peso. Per esempio, si suggerisce di pesarsi una volta alla settimana e alla stessa ora del giorno. Inoltre, è importante tenere la bilancia su una superficie piana.

Assicuratevi di togliere scarpe e calzini quando utilizzate il dispositivo, cercando di distribuire il peso in modo uniforme su entrambi i piedi. Non solo, rimanete con il numero minimo di indumenti sul corpo quando ci si pesa. E cercate di indossare gli stessi indumenti ogni qualvolta salite sulla bilancia.

Se pensate che quest’ultima comincia ad avere un impatto negativo sulla vostra salute mentale, è necessario prendersi un periodo di pausa, come in ogni relazione che si rispetti. In particolare, si consiglia di allontanarsi dalla bilancia se si cominciano a manifestare pensieri negativi dopo essersi pesati, o si presentano ansia o tristezza associata al peso.

Impostazioni privacy