Non buttare le lattine del tonno sott’olio: ci puoi fare un oggetto utilissimo, risparmiando oltre 10 euro

Non buttare le lattine del tonno, ci puoi fare un oggetto utilissimo con pochissima fatica. Scopri di cosa si tratta.

Se sei alla ricerca di un modo per risparmiare denaro e allo stesso tempo creare qualcosa di utile, devi assolutamente sapere come riciclare le lattine usate del tonno. Queste lattine spesso vengono gettate via, eppure possono essere trasformate in un oggetto davvero molto utile: i coppa pasta.

come riciclare lattine di tonno
come riciclare lattine di tonno Cuciniamoli.com

I coppa pasta sono uno degli strumenti utilissimi in cucina, utilizzati per creare forme di pasta perfettamente rotonde e uniformi ma anche come formino per sformatini e frittate. Acquistare dei coppa pasta di qualità in negozio è dispendioso, oggi ti sveliamo come creare i tuoi coppa pasta da solo in modo semplice usando le lattine del tonno sott’olio.

Come ottenere dei coppa pasta riciclando le lattine di tonno

Hai appena gustato il tonno in lattina? Non gettare via la latta. Ti spieghiamo come creare dei coppa pasta usando le latte, un modo ecologico ed utile per riutilizzare un oggetto che altrimenti sarebbe finito nella pattumiera.

come riciclare lattine di tonno
come riciclare lattine di tonno Cuciniamoli.com

Ecco come fare i tuoi coppa pasta con le lattine del tonno sott’olio:

  1. Rimuovi il coperchio della lattina del tonno sott’olio. Svuota accuratamente le lattine di tonno. Fai in modo che non resti alcuna traccia di tonno e olio all’interno della lattina.
  2. Lava accuratamente la lattina con acqua e sapone per piatti. Assicurati di rimuovere ogni traccia di olio o cibo all’interno della lattina.
  3. Una volta pulita, usa un apriscatole, di quelli che permettono di realizzare dei tagli puliti e lasciano i bordi della lattina lisci.
  4. Usa la tua nuova creazione per tagliare la pasta.

E voilà! Sei ora in possesso di un nuovo strumento per la tua cucina, senza aver speso un centesimo. Non solo hai risparmiato denaro, ma hai anche contribuito a ridurre i rifiuti nel mondo. Quindi, la prossima volta che sei tentato di gettare via una lattina del tonno sott’olio, pensa due volte e prova a creare i tuoi coppa pasta fatti in casa.

Impostazioni privacy