Accelera il metabolismo con una sola bevanda: addio grassi in poco tempo se lo preparai tutti i giorni

Ecco la soluzione per perdere peso senza sacrifici e rinunce: la bevanda perfetta per il tuo metabolismo l’hai sempre avuta sotto gli occhi!

Sfoggiare una forma fisica smagliate è il sogno di tutti, ma per poter raggiungere obiettivi importanti e risultati soddisfacenti, bisogna intraprendere percorsi alimentari e di esercizio fisico davvero impegnativi. Eppure c’è una bevanda molto comune che può darci una grande mano d’aiuto: il .

Metabolismo super veloce con questa bevanda
Dimagrire è semplicissimo col tè – Cuciniamoli.com

Caldo o freddo, il tè è sempre gradito, non solo per il suo gusto gradevole, ma anche per le sue note proprietà benefiche per il nostro organismo. Se le hai provate tutte, ma il tuo metabolismo non risponde come dovrebbe, forse è il caso di provare anche con il tè. Fermo restando che non esistono pozioni magiche che permettono la perdita di peso senza seguire una dieta sana ed equilibrata associata sempre ad un po’ di salutare esercizio fisico.

Qualunque sia la qualità del tè, i risultati di questa bevanda saranno sempre super sul nostro metabolismo!

In commercio si trovano tante varietà di tè, vediamo nel dettaglio quali sono e come agiscono nel nostro organismo.

11 tipi di tè per perdere peso
Scopriamo tutte le tipologie di tè – Cuciniamoli.com

Il tè rosso o tè pu’er, oltre a rilassarci apporta benefici nella combustione dei grassi, infatti trasforma il grasso in energia immediatamente, evitando così che i grassi si accumulino. L’infuso di melissa, invece, ha effetti lenitivi e anche rilassanti, migliora il sonno e le condizioni della pelle e dei capelli e anche il processo di digestione. Inoltre fornisce antiossidanti che purificano il corpo e il flusso sanguigno.

Il tè blu o tè Oolong è un tè parzialmente ossidato, con odore e un sapore particolarmente aromatici. I polifenoli presenti aiutano a perdere peso, impedendo al metabolismo di rallentare. Il tè nero ancora è ricco di antiossidanti e flavonoidi. Questi sono legati alla produzione intestinale di acidi grassi a catena corta che accelerano il metabolismo. Inoltre, regola la glicemia, prendendosi cura quindi del diabete di tipo 2.

Il tè bianco pare sia capace di uccidere le cellule tumorali. Inoltre contribuisce ad un’importante perdita di peso e previene la formazione di nuove cellule adipose. Il tè Rooibos è diventato popolare per i suoi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso. È ricco di antiossidanti, che aiutano a diminuire i radicali liberi che accelerano la vecchiaia.

Il tè verde e zenzero è il tè più famoso e il più efficace per la perdita di peso, perché ha alti livelli di catechine, antiossidanti naturali che accelerano il metabolismo e bruciano i grassi. E poi i benefici dello zenzero sono noti, aiuta a dimagrire, mettendo in moto il metabolismo, è un grande antidolorifico ed è un perfetto antivirale.

Il tè Matcha, ottenuto dalla stessa pianta del tè verde, è più vantaggioso per la perdita di peso. È anche più basso in calorie, infatti contiene solo 3 calorie per grammo. Gli antiossidanti del tè matcha fanno espellere le tossine e rafforzano il sistema immunitario, riducendo l’infiammazione nel nostro corpo.

Il tè alla cannella a basso contenuto di calorie, controlla i livelli di zucchero nel sangue. Questo tè con il miele, eviterà l’accumulo di grasso e accelera il metabolismo. Il tè alla curcuma possiede un antiossidante, la curcumina, una sostanza antinfiammatoria usata per secoli nella medicina tradizionale cinese. Elimina i segni di infiammazione nelle cellule pancreatiche, grasse e muscolari, evitando problemi di obesità.

Quello al limone e zenzero infine è un infuso che aumenta l’energia molte volte più del caffè e dello zucchero. Grazie ai suoi livelli di vitamina C, stimola il sistema immunitario e bilancia i livelli di zucchero nel sangue. Allora è proprio il caso di mettere nel carrello della spesa tutte le qualità di tè appena elencate: i benefici saranno numerosi e il gusto è sempre gradevole!

Impostazioni privacy