Metti le bustine del tè usate in un vaso: non hai idea della sorpresa che troverai dopo qualche giorno

Se fino ad oggi hai buttato le bustine del tè usate hai commesso un errore: mettile sotto terra e vedrai cosa succede!

Il è da sempre ritenuto salutare e ricco di proprietà benefiche, e di fatto, dopo l’acqua, è la bevanda più bevuta al mondo. Il tè è antiossidante e contiene diverse sostanze che contrastano la propagazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
E poi sono note anche le caratteristiche idratanti del tè, infatti è la bevanda che permette di recuperare eventuali liquidi persi.

Bustine del tè usate
Non buttare le bustine usate del tè – Cuciniamoli.com

E proprio per questo, per ottenere i migliori effetti in questo senso si consiglia di consumarlo con frequenza e in piccole dosi. In più, il tè migliora la lucentezza dei capelli spenti, allevia le scottature, aiuta con le punture d’insetto ed è ideale per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Insomma, fare un break a metà mattina con il tè oppure gustarlo ogni pomeriggio è sempre un’ottima abitudine, un modo per rilassarsi, o per scambiare due chiacchiere in serenità. A volte è anche una bevanda calda perfetta per concludere una giornata faticosa. Sicuramente però dopo aver bevuto il tè, le bustine finiscono nel mastello dell’organico, ma forse non sai che c’è un modo per utilizzarle dopo averle usate.

Prodotte utilizzando materiali biodegradabili, come per esempio la canapa di Manila oppure anche con la buccia delle banane, le bustine non inquinano. Nella bustina, infatti, c’è poca plastica usata per chiuderla, che tra l’altro può essere eliminata facilmente. Forse non sai però che hai sempre sbagliato a gettarle via: le bustina usate possono essere un vero toccasana per le nostre piante! Basta metterle in un vaso e vedrai!

I benefici del tè non solo per te, ma anche per la salute delle tue piante con le bustine usate!

Ma come può il tè giovare alla salute delle piante? Il tè in bustina contiene acido tannico e anche tanti nutrienti che agiscono come dei veri e propri fertilizzanti sul terriccio. Perciò alla decomposizione delle foglie di tè nel terriccio, si innesca un processo di fertilizzazione e arricchimento di nutrienti che renderà le tue piante nutrite e rigogliose.

Bustine tè nel terreno
Un vero toccasana per le tue piante – Cuciniamoli.com

Ma non finisce qui. Le bustine del tè, infatti, tengono lontani gli insetti dalle nostre piante. Questo accade perché la maggior parte degli insetti non tollera l’aroma e quindi non si avvicinano né ai fiori e neanche alle foglie. Infine, le bustine del tè poste vicino alle radici delle piante sono utili perché bloccano l’acqua. Hai ancora intenzione di gettarle?

Impostazioni privacy