Richiamo alimentare urgente, controllate subito la dispensa: tutte le info sul prodotto

Fai attenzione alla presenza di questo prodotto a casa tua. Il richiamo alimentare è stato predisposto dal Ministero della Salute, ma potresti aver già consumato questo alimento. Ecco tutti i rischi.

Ogni volta che c’è un’allerta alimentare, milioni di cittadini italiani iniziano ad andare nel panico. La domanda che tutti si pongono è sempre la stessa: “E se l’avessi acquistato?”. O peggio ancora: “E se l’avessi mangiato anche io?”. Consultare ogni giorno il sito ufficiale del Ministero della Salute è importante proprio per evitare di doversi porre queste domande. Qualora fosse successo di aver mangiato un alimento ritirato dal mercato, è sempre importante seguire le indicazioni del proprio medico.

Pericolo allerta alimentare
Attenzione, sei in pericolo – cuciniamoli.com

Anche oggi c’è un’allerta alimentare segnalata dalle autorità sanitarie locali, le quali hanno costretto i responsabili nazionali a predisporre un ritiro dal mercato. Il prodotto attenzionato e prelevato è molto comune e potresti averlo già acquistato o ingerito. Tra poco avrai la possibilità di consultare il bollettino ufficiale e ti renderai conto se il lotto “incriminato” è presente nella tua dispensa. Ecco tutti i dettagli di questa spinosa vicenda.

Richiamo alimentare predisposto dal Ministero della Salute: ecco i dettagli

Il Ministero della Salute ha predisposto il ritiro dal mercato di un passato di verdure con zucchine e patate. La decisione è stata presa dopo i controlli delle autorità sanitarie locali ed è stata ufficializzata attraverso un comunicato, nel quale ci sono tutti i dettagli (lo trovi cliccando qui). Il prodotto è venduto attraverso la denominazione di Il Viaggiator Goloso ed è uno dei prodotti più diffusi sul mercato.

Ministero della Salute comunicato
Il comunicato del richiamo alimentare – cuciniamoli.com

Come si evince dal comunicato, la produzione è a cura dell’azienda Euroverde Soc. Agr. S.r.l. ed è stato elaborato nello stabilimento di Azzano Mella, in provincia di Brescia, presso l’indirizzo Via Quinzano 1. Proprio come è già accaduto in occasione di altri casi simili, anche stavolta c’è un pericolo importante per la salute dei consumatori. Secondo il Ministero della Salute, la presenza di un allergene non dichiarato, il glutine, potrebbe creare diversi problemi alla cittadinanza.

Il lotto di produzione è il numero 220103COD e la scadenza è prevista per il 19 maggio del 2023. La confezione è quella da 620 grammi e l’azienda Unes Maxi SPA ha già ricevuto l’ordine di ritirare dal mercato tutti i prodotti appartenenti al lotto attenzionato. Qualora avessi acquistato queste verdure, puoi restituirle presso il punto vendita nel quale hai effettuato l’acquisto. Se, invece, lo hai già consumato, chiama subito il tuo medico e segui i suoi consigli alla lettera.

Impostazioni privacy