Jennifer Lopez splendida over 50 insegna alle ragazzine come mantenersi in forma: beve solo questo

Icona della bellezza anche a 53 anni, la cantante più famosa al mondo si conferma un modello per avere una linea perfetta: qual è il suo segreto?

Classe ‘69 di origini portoricane, Jennifer Lopez ha passato da un pezzo i 20 anni eppure la sua perfetta forma fisica sembra essersi congelata nel tempo. Oggi come allora, la pop star è la più idolatrata di sempre anche dalle ragazzine della nuova generazione. Ma quale sarà l’antidoto che le permette di essere ancora in piena forma?

Cosa beve tutti i giorni Jennifer Lopez per una linea perfetta
Il segreto di Jennifer Lopez per una forma perfetta – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Come si può ben intuire non esiste una pozione magica che rende di colpo più giovani o così sode e scolpite come JLo. C’è da dire infatti che l’attrice è anche una ballerina e nel corso della sua carriera ha sempre portato in scena dei veri e propri spettacoli che richiedevano allenamenti e sacrifici non indifferenti, esercitando il corpo per tutta la sua vita.

Uno dei piccoli talismani contro l’invecchiamento dei muscoli e della pelle sta proprio nell’attività sportiva costante, di cui Jennifer Lopez è fautrice e lo testimonia attraverso la sua muscolatura perfetta. Spesso, infatti, sui red carpet delle maggiori manifestazioni del mondo dello spettacolo notiamo che attraverso gli abiti pazzeschi sono visibili le sue impeccabili curve, ora come decenni fa. Ma non finisce qui.

Il segreto della linea perfetta di JLo: questa bevanda spiega tutto!

Oltre ad una intensa attività sportiva, un piccolo zampino Madre Natura deve avercelo messo. Eppure non tutto può essere ricondotto al corredo genetico o soltanto all’esercizio fisico, per quanto siano due fattori incisivi. Con due gravidanze alle spalle e alle porte della menopausa, l’orologio biologico chiama anche la cantante, dunque ci deve essere un trucco dietro alla sua linea perfetta.

La risposta sta nella dieta alimentare seguita dalla ballerina. Il suo segreto principale consiste nel bere tantissima acqua naturale ogni giorno. Bere acqua non soltanto aiuta e favorisce i processi digestivi e intestinali ma aiuta anche a rendere sempre idratata e luminosa la nostra pelle oltre che ad eliminare le tossine in eccesso e ad aiutare il sistema linfatico, così come influisce nella perdita di peso. 

Il trucco di JLo per mantenere il fisico perfetto è questa bevanda
Cosa beve Jlo per mantenersi in forma – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Ma il suo regime alimentare non è tutto qui. Jennifer Lopez, infatti, proprio perché si allena tutti i giorni segue un programma di nutrizione fatto a posta per le sue esigenze di sportiva: proteine e cibi biologici sono in testa, come le proteine magre di carni bianche e i grassi naturali contenuti nella frutta secca, Ma anche le verdure sono un alimento irrinunciabile, preferibilmente quelle a foglie e crocifere come i cavoli e gli spinaci.

E’ tendenza comune pensare che i carboidrati siano da evitare in quanto considerati sostanze che fanno ingrassare, ma Jennifer Lopez ci aiuta a sfatare anche questo mito introducendoli in un regime alimentare equilibrato e bilanciato. Infatti i carboidrati sono necessari per regolare il nostro organismo, così come tutte le altre sostanze nutritive, ma come la cantante ci insegna basta fare una selezione in base alle proprie esigenze.

La ballerina propende per patate dolci, riso integrale, quinoa e farina d’avena sfavorendo invece la pasta o il riso bianco. Così come i dolci vengono riservati solo per occasioni e ricorrenze speciali, evitando dunque la privazione ma dosandola per particolari momenti.

Altro fattore che ci svela l’arcano della sua forma fisica ineccepibile è la rinuncia ad alcool e caffè, dando così priorità all’unica bevanda alla base del suo regime nutrizionale: l’acqua, il segreto benefico di cui prendere assolutamente nota! 

 

Impostazioni privacy