Kate Middleton, il segreto della sua linea perfetta è nell’alimentazione: lo fa tutti i giorni

Come sentirsi una principessa anche nella dieta alimentare: il metodo del membro più famoso della Royal family funziona davvero?

La principessa del Galles Kate Middleton è tra i personaggi pubblici più celebri del mondo. Apprezzata e stimata da tutti è in realtà un modello in tanti ambiti: dalla moda alla solidarietà fino ai piccoli trucchi di bellezza, lo stile e la linea perfetta della consorte del principe William sono ambiti da tutti. Quale sarà il suo segreto?

La dieta alimentare della principessa Kate per una forma impeccabile
Il segreto di Kate Middleton per una forma fisica perfetta – cuciniamoli.com – Foto Ansa

Inutile sottolineare che il solo essere stata prima Duchessa e ora Principessa concede alla Middleton tutto lo charme di cui queste posizioni si vantano. Eppure da quando è entrata a far parte della Famiglia Reale britannica la principessa Kate è stata sin da subito un esempio di classe ed eleganza innata, diventando un punto di riferimento non soltanto per il popolo inglese.

Infatti anche quando era colta alla sprovvista dai paparazzi prima del suo matrimonio con il Principe Reale, Kate è sempre stata amata per la sua semplicità. In particolare le donne di ogni parte del mondo guardano alla sua pelle perfetta e luminosa così come alla sua forma fisica impeccabile con considerazione e curiosità, cercando di capire quale sia il metodo che porta la principessa Kate ad essere così ineccepibile. Scopriamolo insieme!

La dieta della principessa: l’antidoto per una forma impeccabile

Per quanto il corredo genetico possa essere dalla sua parte, gli anni passano anche per lei. Con tre gravidanze alle spalle, la principessa Kate all’età di 41 anni ha una forma fisica perfetta ma non tutto è farina del suo sacco. Infatti come rivelato dagli esperti di nutrizione, la principessa Kate segue un’alimentazione molto controllata ma soprattutto sana con tutti cibi nutrienti e salutari.

Il segreto del suo aspetto fisico così impeccabile sta dunque nella sua dieta alimentare, curata dalla colazione alla cena nei minimi dettagli. Questo tipo di stile di vita alimentare, infatti, è stato indicato come un programma da cui prendere ispirazione per curare al meglio un’alimentazione quotidiana ideale soprattutto per i benefici che può apportare al corpo. Ma in cosa consiste questa dieta?

La dieta alimentare antiossidante di Kate Middleton
La dieta della principessa Kate – cuciniamoli.com – Foto @Theroyalfamily

Svelato l’arcano! Si tratta principalmente di un programma nutrizionale a base di ingredienti antiossidanti, ovvero sostanze in grado di contrastare i radicali liberi proteggendo il nostro organismo dalla loro azione negativa. La principessa Kate infatti comincia la sua giornata con avena e un frullato con cibi antiossidanti composti principalmente da cavolo nero, spirulina, matcha, spinaci e mirtilli.

Se per colazione sceglie un carico di energia, anche a pranzo le sostanze antiossidanti sono le protagoniste con un’insalata a base di anguria, avocado, cipolla, cetriolo e feta accompagnata da spiedini di verdure e curry di lenticchie. Ovviamente queste sono tutte pietanze scelte e preferite dalla principessa inglese, così come lo spuntino a base di bacche di goji o popcorn sono tra gli alimenti da lei amati.

Per la cena, invece, il pollo arrosto con contorno o pesce o anche il sushi sono le alternative che solitamente si concede. Anche in questo caso sono tutti ingredienti indicati per una dieta sana ed equilibrata. Ma per quanto la dieta sia impeccabile, anche la principessa Kate non lo è del tutto! La principessa britannica, infatti, quando vuole concedersi uno sgarro opta per il budino al caramello spesso condiviso con i suoi tre bambini.

In uno stile alimentare bilanciato, infatti, bisogna non privarsi del tutto dei piaceri di gola ma farlo rientrare in un regime salutare. Per quanto la dieta di Kate Middleton sia ormai un must spopolato sui social e sul web, invitiamo sempre a consultare uno specialista del campo e non correre rischi nell’intraprendere una dieta che per quanto regolata e proporzionata potrebbe non essere adatta al nostro organismo.

Impostazioni privacy