Una classifica distrugge completamente Benedetta Rossi: le sue peggiori ricette secondo gli esperti

La conduttrice marchigiana è stata criticata pesantemente da una celebre classifica italiana, che ha stilato le sue peggiori ricette.

Benedetta Rossi oggi viene considerata una tra le conduttrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Con le sue ricette semplici e veloci ha conquistato milioni di telespettatori. Non è un caso che il suo noto programma, Fatto in casa per voi è ormai giunto all’ottava edizione.

Le peggiori ricette di Benedetta Rossi secondo Dissapore
Le peggiori ricette di Benedetta Rossi secondo Dissapore cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Ma c’è un sito in particolare che ha messo in discussione alcune delle ricette preparate dalla stessa Rossi nel corso delle sue puntate. La classifica stilata da dissapore ha incluso le peggiori ricette mai realizzate dalla conduttrice. Scopriamole insieme.

Le peggiori ricette di Benedetta secondo dissapore

Dissapore ha voluto aprire la sua classifica delle peggiori ricette mai preparate da Benedetta con uno dei suoi piatti che la rappresentano al meglio: il gelato furbo.

Le peggiori ricette di Benedetta Rossi secondo Dissapore
Le peggiori ricette di Benedetta Rossi secondo Dissapore cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Anche se molto probabilmente non è stato ideato dalla conduttrice, si tratta di creare un gelato con della panna montata, alla quale viene aggiunto del latte condensato. Alla fine si include del cacao o qualsiasi altro topping si desidera includere nel proprio gelato. Secondo dissapore l’idea non è male ma funziona solo quando il prodotto è fresco e non congelato. Infatti quest’ultimo tende a cristallizzarsi e no, non basta lasciarlo fuori dal freezer per diversi minuti.

Un’altra ricetta inclusa nella classifica delle peggiori ricette troviamo la torta all’ananas senza cottura. Secondo dissapore la lista degli ingredienti è fin troppo zuccherata e non include nemmeno una controparte più salata per bilanciare il tutto. Tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione ci sono: ananas sciroppato, savoiardi, yogurt all’ananas, latte condensato e gelatina.

Un’altra ricetta inclusa tra le peggiori è quella dell’hot dog vegetariano. Sempre secondo dissapore il problema di fondo è la pesantezza e la mancanza di equilibrio nel risultato finale. La ricetta proposta Benedetta infatti prevede un “wurstel” di fagioli, ceci, uova, formaggio e pangrattato, su un letto di cipolle caramellate con l’aggunta di salse come maionese e ketchup.

Tra le altre ricette incluse nella classifica di dissapore troviamo: pizza rustica tonno e patate la base è troppo fragile per tutti gli ingredienti che vengono inseriti all’interno), cravatta per la festa del papà (un’idea troppo banale da una regina indiscussa come Benedetta), pain au chocolat furbi (ricetta troppo semplice).

Margarita analcolico con peperoncino (troppo piccante e non ha il sale cosparso nel bicchiere, caratteristica del cocktail originale), mousse di melone (non si tratta di una mousse vera e propria, fagottini con wurstel e patatine fritte(troppo grandi per dei bambini) e pan di spagna (non ci andrebbe messo il lievito).

Impostazioni privacy