Sal De Riso stupisce tutti: la novità del famoso pasticciere fa impazzire i fan

Il pasticciere campano non solo delizia i clienti con le sue prelibatezze, ma anche con sorprese che sono sempre dietro l’angolo!

Classe 1966, il pasticciere Sal De Riso anno dopo anno si è affermato sempre di più nel panorama dell’alta pasticceria diventando un punto di riferimento per i suoi clienti ma anche per i suoi colleghi. Infatti, lo chef è anche presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e le specialità del suo locale sulla Costiera amalfitana sono conosciute in tutto il Paese. Ma c’è molto di più.

Sal De Riso annuncia un'importante novità
La novità di Sal De Riso mette in subbuglio i social – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Non tutti sanno che il celebre pasticciere ha in realtà studiato come cuoco facendo la gavetta nelle cucine della sua città prima di approdare al mondo della pasticceria e diventarne così un maestro. Nella sua arte culinaria, infatti, è preponderante il rapporto che De Riso ha con il suo territorio.

I limoni così come i colori di Minori sono alla base della sua cucina e della sua pasticceria Sal De Riso –  Costa d’Amalfi, che si trova  proprio nel comune in provincia di Salerno. Per questo la notorietà dello chef e quella delle sue squisite creazioni si è estesa a macchia d’olio in tutta Italia grazie anche alle sue partecipazioni in tv, come il programma Rai di Antonella Clerici E’ sempre Mezzogiorno. La novità che lo vede coinvolto stavolta, però, ha superato ogni aspettativa.

Non solo pasticceria: l’evoluzione continua

Situata nel cuore della Costiera amalfitana, la pasticceria di Sal De Riso offre anche dei prodotti salati come focacce, scialatielli e gnocchi tutti a stampo territoriale. La sua impronta da chef non smette di specializzarsi, sebbene l’arte della pasticceria sia ormai il suo tagliando distintivo e non smette mai di essere in pieno fermento.

Chi è fan del pasticciere e lo segue con passioni da anni, sa che Sal De Riso è instancabile e insieme a sua moglie Anna De Nunzio, con cui condivide la sua vita non solo personale ma anche professionale, è sempre alla ricerca di sapori e innovazioni da unire alla cucina tradizionale delle sue radici. Per questo, la novità che ha reso nota sui social ha mandato in visibilio tutti.

La novità annunciata dalla coppia sui social
Sal De Riso insieme a sua moglie Anna De Nunzio – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Si tratta di una novità che ovviamente vede l’impronta della Costiera in ogni sua parte, dal design luminoso brillante e colorato di blu, bianco e corallo alle opere di vari artisti come Cinzia Pellin, che ha dipinto un quadro denominato L’amore e dedicato alla celebre attrice Anna Magnani che adorava trascorrere le sue vacanze nei dintorni della Costiera.

Sal De Riso si sdoppia: ecco qual è la novità

Stiamo parlando del suo nuovo locale, il ristorante Sal De Riso Costa d’Amalfi – Gourmet, che vede un’offerta gastronomica ampia e varia capitanata dallo chef Giuseppe Cozzolino. Ma non c’è solo cucina. Infatti non mancheranno le pizze, questa volta sotto la supervisione del pizzaiolo storico del pasticciere, Giuseppe Giordano.

Soltanto pochi giorni fa il ristorante ha visto la sua inaugurazione, ma sono serviti più di due anni di duro lavoro per arrivare a questo traguardo per cercare di offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti culinari in pieno stile De Riso.

Sal De Riso Gourmet è il nuovo locale del pasticciere a Minori
Il nuovo ristorante di Sal De Riso – cuciniamoli.com – Foto Instagram

E proprio per questo non può esserci ristorante senza i dolci, che vedranno la direzione della pastry chef Daniela Cioffi. Mentre a guidare lo staff ci sarà Enzo D’Amato in coppia con il maître Nicola Ferrigno. Insomma, una nuova esperienza che vedrà un bel misto di sapori in tavola con il tocco magico della Costiera.

Impostazioni privacy