Masterchef, Edoardo Franco la verità scioccante sui soldi della vittoria: non li ha mai ricevuti

Il neo vincitore dell’ultima edizione di Masterchef ha rivelato un piccolo dettaglio sullo show che pochi ancora conoscono.

Sono passate diverse settimane da quando l’ex ryder di Varese è stato incoronato il vincitore della dodicesima edizione. Edoardo Franco fin da subito ha catturato l’attenzione del pubblico per il suo carisma e il suo talento, riuscendo sempre (o quasi) a stupire i giudici con dei piatti creativi e unici nel loro genere.

Edoardo Franco verità sul montepremi
Edoardo Franco verità sul montepremi – cuciniamoli.com – foto @edoardofranco_masterchef12

E infatti sono proprio queste le qualità che alla fine lo hanno premiato. Nella finale è riuscito a trionfare battendo un’agguerrita concorrenza, composta dalla studentessa Hue, di origine vietnamite, e Bubu, il diciannovenne aspirante chef. Nonostante sia passato diverso tempo dalla finale, solo ora il ventiseienne ha rivelato alcuni dettagli sulla sua vincita.

La vincita di Edoardo

Sono passati più di dieci anni da quando è andata in onda la prima edizione di Masterchef e ancora oggi lo show continua ad ottenere un grande successo in termini di ascolti. Basato sulla versione americana, inizialmente il programma vedeva tre  giudici: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Alla quinta edizione si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo che ancora oggi intrattiene i telespettatori con la sua simpatia e il suo carisma.

Edoardo Franco verità sul montepremi
Edoardo Franco verità sul montepremi – cuciniamoli.com – foto @edoardofranco_masterchef12

Gli altri due giudici invece se ne sono andati per dedicarsi ad altri progetti. Bastianich per esempio si è dato ai reality partecipando all’ultima edizione di Pechino Express insieme al suo amico e collega Andrea Belfiore. Anche Carlo Cracco si è dedicato ad altre avventure anche se lui ha preferito rimanere nel settore gastronomico, aprendo e gestendo nuovi locali.

Nelle ultime cinque edizioni ci sono stati invece gli stessi tre giudici, quindi lo chef napoletano, la new entry Giorgio Locatelli e uno dei giudici originali dello show, Bruno Barbieri, che è rimasto per tutte e dodici le edizioni. Quest’anno a colpire i giudici ci sono stati diversi concorrenti che hanno lottato fino alla fine per aggiudicarsi il montepremi finale di 100 mila euro.

E ad avere la meglio stavolta è stato proprio Edoardo Franco, che grazie alla sua vittoria ha avuto anche l’occasione di scrivere il suo primo libro di ricette. Durante una recente intervista però ha rivelato che non ha ricevuto i soldi. Ma poi ha specificato che arriveranno a Giugno, quindi alcuni mesi dopo la fine della trasmissione. Non dovrà però aspettare ancora molto prima di vedere finalmente il meritato premio, che siamo sicuri investirà in parte nella sua grande passione, la cucina.

Impostazioni privacy