La dieta del 5 di Evelina Flachi, il regime nutrizionale perfetto per dimagrire anche dopo i 40 anni

Sei una di quelle persone attente alla dieta o preferisci concederti qualche strappo alla regola? Questa dieta ti conquisterà e non potrai più fare a meno di rispettarla alla lettera, provare per credere.

La dieta è un argomento sempre particolarmente complesso, soprattutto per quelli che hanno la tendenza a mettere facilmente qualche chilo in più. Rispetto al passato, per fortuna, la società è diventata molto più tollerante nei confronti di chi non riesce a portare taglie sotto la 46, ma c’è ancora chi continua ad esagerare. Fenomeni come il body shaming sono molto frequenti ed è quasi impossibile abolirli.

Dieta Flachi
Una dieta perfetta per te – cuciniamoli.com

Ma una buona dieta non serve solo a mostrare un bel fisico. Anzi, mangiare in maniera sana dovrebbe essere un obbligo per tutti. Un’alimentazione regolare allunga la vita e permette di combattere in maniera più forte tantissime malattie, di ogni genere. Ecco perché, nonostante la linea non debba essere una fissa, è sempre preferibile farsi seguire da un esperto di alimentazione. Oggi vogliamo proporti una dieta che sta spopolando e che sembra essere davvero efficace. È la dieta di Evelina Flachi ed è perfetta soprattutto per chi ha superato i quaranta anni.

La dieta di Evelina Flachi: ecco tutti i dettagli che devi conoscere

Secondo alcuni studi, nel 2040 gli italiani vivranno mediamente quasi 85 anni. Un traguardo importante, soprattutto se consideriamo che soltanto un secolo fa si viveva più di dieci anni in meno. Uno dei segreti della longevità è mangiare in maniera sana e controllata. Ecco perché oggi vogliamo proporti una dieta che ti farà impazzire. Se a Pasqua e a Pasquetta non ha saputo resistere alle tentazioni, tra poco avrai la possibilità di scoprire come rimediare.

Dieta
Mangiare sano è importante – cuciniamoli.com

Evelina Flachi è una nutrizionista che ha partecipato spesso a diverse trasmissioni televisive italiane. La sua dieta consiste nell’abbassare le calorie assimilate ogni giorno, senza perdere energie. Verdura, frutta e cereali sono alla base della sua dieta, ma c’è anche dell’altro. Se hai sempre avuto l’abitudine di fare un piccolo spuntino pomeridiano, sappi che dovrai fare molta attenzione a cosa sceglierai di mangiare. La nutrizionista, infatti, consiglia cinque pasti al giorno, compreso uno spuntino.

Se a colazione hai bevuto soltanto del caffè, di pomeriggio puoi concederti uno yogurt senza grassi, mentre a pranzo è importante ingerire carboidrati, purché il pasto sia povero di sale. Meglio privilegiare i cibi integrali, più ricchi di fibre e con un contenuto basso di zuccheri semplici e grassi saturi. La Flachi consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno e di non esagerare con vino e caffè: tre tazzine di caffè al giorno devono rappresentare il limite massimo, da prendere possibilmente senza zucchero.

Impostazioni privacy