Igienizzare le spugnette di casa, ecco cosa dovresti fare (quasi) tutti i giorni

Sai cosa devi fare per igienizzare alla perfezione le spugnette di casa? Ecco un trucchetto infallibile tutto per te. Non riuscirai più a fare a meno di metterlo in pratica quando avrai visto in che modo migliorerà la tua vita.

Prendersi cura della propria casa è importante, soprattutto per chi non riesce a fare a meno di tenere tutto pulito e in ordine. Ognuno ha le sue abitudini e non tutti tengono alla cura della casa, ma è importante rivolgere attenzione alla pulizia e all’igiene, altrimenti rischiamo di convivere con allergie e malattie legate al contatto con numerosi batteri. Oggi vogliamo occuparci delle spugnette che usi per pulire i mobili o per lavare i piatti.

Spugnette cucina
Spugnette: come igienizzarle – cuciniamoli.com

Sei proprio sicuro di pulirle in maniera perfetta? Forse non lo sai, ma possono nascondere miliardi di batteri. Alcuni studi scientifici hanno addirittura dimostrato che le spugnette che usi per lavare i piatti sono un vero e proprio habitat naturale per i batteri, presenti in miliardi nella tua cucina se non lavi tutto in maniera corretta. Ecco perché oggi vogliamo correre in tuo soccorso e darti alcune dritte che miglioreranno la qualità della tua vita. Non crederai ai tuoi occhi!

Come igienizzare le spugnette: un metodo infallibile

Il trucchetto che vogliamo insegnarti oggi è molto facile da mettere in pratica, non dovrai fare nessuno sforzo e non avrai bisogno di acquistare niente. Hai già tutto a portata di mano, non c’è nessun problema. Anche se è vero che molti studi scientifici dimostrano quanto sia utile cambiare le spugnette dopo ogni utilizzo, puoi anche provare a lavarle e a riutilizzarle ancora. L’importante è prendersi cura in maniera maniacale del loro igiene e della loro pulizia. Ecco cosa devi fare.

Trucchi casa
Un trucco incredibile per la tua casa – cuciniamoli.com

Metti il tappo al lavandino e poi posiziona le spugnette al centro, poi versa della candeggina delicata. Non è importante la quantità, ma non esagerare, altrimenti potresti avere un effetto contrario e indesiderato. Quando verserai la candeggina, vedrai che verrà fuori una piccola schiuma bianca dalle spugne, è il chiaro segnale della presenza di sporcizia. Più le spugnette sono sporche, più schiuma vedrai nel tuo lavandino.

Apri il rubinetto dell’acqua calda e lascia le tue spugnette in ammollo per almeno trenta minuti. Poi risciacqua in maniera accurata, facendo in modo che la schiuma sparisca e le spugne siano completamente libere, infine aggiungi del profumo per il bucato. Sciacqua nuovamente e inizierai a sentire un profumo irresistibile. A questo punto, le tue spugnette saranno pulite, igienizzate, profumate e pronte per un altro utilizzo.

Impostazioni privacy