Bruno Barbieri arriva un annuncio incredibile: “In partenza”, lo chef lascia l’Italia

Con il re di Masterchef non ci si annoia proprio mai. Anche questa volta il cuoco stupisce i suoi fan con una notizia sorprendente: cosa sarà successo?

Lo chef Bruno Barbieri non smette mai di stupire. Il cuoco italiano più famoso non soltanto sul piccolo schermo ma anche sul web riserva sempre nuove sorprese. In particolare, se si spulcia il profilo Instagram si può notare come ogni scatto e ogni post sveli qualcosa di nuovo del cuoco bolognese. Di cosa si tratterà questa volta?

Il cuoco Barbieri in partenza fuori dall'Italia
Bruno Barbieri salpa fuori dall’Italia – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Gli spettatori che lo seguono da quando ha mosso i primi passi nella giuria di Masterchef Italia nel 2011 sanno bene che in realtà non è l’unica trasmissione che lo vede sotto i riflettori in qualità di giudice. Da qualche anno, infatti, Barbieri è anche il protagonista di 4 Hotel dove il cuoco è in giro per l’Italia alle prese con la classifica degli alberghi migliori del nostro Paese. Dunque, i viaggi per il cuoco non sono così insoliti.

Del resto è proprio grazie alla sua passione per i viaggi che ha cominciato a toccare territori inesplorati anche in cucina, la cui prova sono le sue sette stelle Michelin collezionate nel corso del tempo passato tra i fornelli. Ma stavolta la notizia che lo vede in partenza non riguarda la sua trasmissione o la sua vocazione per i viaggi, bensì un motivo del tutto differente che però lo farà lasciare l’Italia per un periodo.

Lo chef spiazza i fan: cosa bolle in pentola?

Come nei giudizi all’interno dei programmi in cui siamo abituati a vederlo, anche sui social Barbieri entra a gamba tesa e manda in subbuglio i suoi seguaci con una novità che spiazza tutti. In questi ultimi giorni, infatti, il cuoco ha pubblicato sui social degli scatti con la famosa casacca da chef alle prese con la preparazione di alcuni cibi. Nulla di strano se non fosse che nella sua didascalia ha annunciato un’importante notizia.

La sequenza di immagini vede prima la firma del cuoco sotto un logo per poi passare ad uno scatto dello chef colto prima da solo e poi in compagnia. Il primo indizio è dato proprio dal marchio visibile in foto che è riconducibile, come descritto dallo stesso Barbieri, alla Crociera CiClub ovvero il nome del circolo dedicato ai soci iscritti a Costa Crociere. Sarà un semplice autografo o ci sarà qualcosa di più grande dietro al suo nome?

Il cuoco Barbieri in partenza con Costa Crociere
Lo chef Barbier in partenza per la crociera – cuciniamoli.com – Foto Instagram

La risposta è nella stessa reazione dei fan, oltre che nella spiegazione data dallo stesso chef: “Il 25 giugno salirò su Costa Favolosa per la prossima Crociera CIClub in partenza verso Norvegia e Isole Lofoten”. Una comunicazione che ha lasciato tutti senza parole! Il cuoco stellato infatti non è solo in partenza per la crociera prevista dal 25 giugno al 9 luglio 2023, ma ne sarà il protagonista dato che le sue prelibatezze potranno essere gustate dai suoi ospiti.

14 notti in cui non soltanto si esploreranno posti fantastici, ma le persone a bordo avranno l’opportunità di assaporare la cucina di Bruno Barbieri: un connubio perfetto per fare un viaggio sia tra i luoghi che tra i sapori. Un’opportunità che lo stesso cuoco invita a non perdere: “Mi raccomando, salite a bordo anche voi perché sarà un’esperienza unica e insieme ne combineremo delle belle. Vi aspetto!”. E quando c’è Barbieri di mezzo non c’è nulla di più vero.

Il giudice di Masterchef è infatti molto amato dal pubblico anche per la sua simpatia. Come si può notare dai suoi profili social, oltre ad essere abile tra i fuochi è un’ottima compagnia con le sue battute sempre pronte e con la sua ironia. Dunque il divertimento è assicurato non solo per gli ospiti ma anche per le loro papille gustative. Come si suol dire, quando l’occasione è ghiotta non bisogna farsela sfuggire!

 

Impostazioni privacy