Joe Bastianich, addio alla cucina: l’annuncio ufficiale sui social, la svolta è incredibile

Per l’ex giudice di Masterchef potrebbe esserci un nuovo talento da aggiungere alla sua collezione. Cosa ne penseranno i suoi fan di questa svolta?

Tutto si può dire di Joe Bastianich, tranne che non sia sorprendente. Nel bene e nel male, infatti, l’imprenditore americano più famoso d’Italia non finisce mai di stupire i fan che ormai sono sempre in attesa di sapere quali sorprese il newyorkese ha in serbo per loro. Poteva mai smentirsi anche questa volta?

L'imprenditore americano ad una svolta dopo la cucina
La svolta di Joe Bastianich – cuciniamoli.com – Foto Facebook

La risposta sta in uno dei video pubblicati sui social dell’impresario food. In particolare il profilo Instagram del 54enne, che conta quasi un milione e mezzo di seguaci, è sempre molto attivo. Tra racconti della sua attività lavorativa e nuove esperienze, i social di Joe Bastianich rappresentano a pieno la sua natura eclettica. Chi segue da tempo il newyorkese sa bene che non ha peli sulla lingua ma soprattutto non nasconde i suoi talenti.

Se la cucina è il suo habitat naturale, i riflettori del piccolo schermo in realtà non sono da meno. Dalla sua apparizione nella giuria di Masterchef Italia dal 2011 al 2019, quando ha deciso di abbandonare il programma, Bastianich non ha però lasciato del tutto il mondo dello spettacolo. Ed è proprio in questo ambito che ha dato prova di un’altra sua abilità, magari sarà la volta che devierà definitivamente la strada lontano dalla cucina?

I talenti dell’imprenditore non finiscono mai!

Joe Bastianich potrebbe essere definito come uno dei personaggi pubblici più camaleontici. Si mimetizza in ogni situazione senza mai tirarsi indietro, anzi ogni volta la sua abilità trova conferma. Oltre all’apertura dei suoi Joe’s american BBQ, infatti, l’esperto food è diventato ormai una star del piccolo schermo destreggiandosi alla perfezione sotto i riflettori. 

Non soltanto la sua apparizione nella fiction di Rai Uno Un passo dal Cielo ha rivelato le sue doti di attore, ma anche la sua partecipazione al programma Pechino Express ha palesato i suoi talenti. Protagonista del programma in coppia con Andrea Belfiore nel duo degli italo-americani, Bastianich ha infatti reso nota la sua vocazione in uno sketch esilarante.

Il duo di italo-americani a Pechino Express
Joe Bastianich e Andrea Belfiore a Pechino Express – cuciniamoli.com – Foto @pechinoexpress

Come previsto dal format della trasmissione, la coppia si avventura di volta in volta in luoghi, popoli e culture differenti. Come mostrato nel video di pochi secondi pubblicato sui social, quando si ritrovano in Malesia la passione di Bastianich per la musica fuoriesce in una maniera talmente prorompente che gli stessi fan nei commenti invogliano l’imprenditore ad abbandonare la cucina per diventare un freestyler!

La nuova strada di Bastianich: tutti a bocca aperta!

Tra i tanti hobby dell’impresario, la musica è al primo posto Da due anni Joe Bastianich ha iniziato una collaborazione con il gruppo La terza classe andando anche in tour e in ogni occasione ha sempre pronta la sua chitarra per strimpellare qualche canzone. L’ultima dimostrazione è avvenuta a Verona in occasione del Vinitaly, in scena dal 2 al 5 aprile, dove l’impresario ha dato spettacolo con la sua musica.

E non poteva di certo fare a meno di intonare qualche nota anche a Pechino Express dove ha improvvisato un freestyle dedicato all’autista che stava accompagnando il duo in giro. Il freestyle negli ultimi anni è ormai diventato molto famoso anche in Italia dove la musica rap è entrata a pieno titolo nel panorama musicale. Questo stile consiste principalmente nell’improvvisazione, come si può notare nel video edito su Instagram da Joe Bastianich e Sky Italia, dove va in onda Pechino Express. 

L'imprenditore americano improvvisa delle rime a Pechino Express
Joe Bastianich in versione freestyler – cuciniamoli.com

Nel breve filmato Bastianich improvvisa qualche rima per il loro nuovo amico autista tra lo stupore e il divertimento sia dell’uomo che del suo compagno di avventura Belfiore. Ad ascoltarlo, anche gli spettatori del programma sono andati in visibilio commentando quanto i due concorrenti siano entrati nel pieno spirito del programma. O per meglio dire a pieno ritmo! Chissà che stavolta la passione di Bastianich per la musica e il suo talento non prendano il sopravvento sui fornelli.

 

Impostazioni privacy