Gli elettrodomestici che puoi integrare nella tua cucina di cui (forse) non conoscevi l’esistenza: dettagli extra lusso

In casa non si smette mai di imparare: venire a conoscenza di nuovi dettagli potrebbe cambiare le tue giornate. Ecco l’elenco che ti farà dire “lo voglio!”.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Di sicuro questa è la frase principale che pensa la maggior parte delle persone che si approcciano all’arredamento della casa. Ma esistono anche trucchi nascosti che hanno a che fare con la praticità. Negli ultimi anni, sono tante le innovazioni create per facilitare la nostra routine quotidiana, come del resto già fanno molti elettrodomestici. Ma le conosci tutte?

Per avere una cucina di lusso ti servono questi elettrodomestici
Ecco gli elettrodomestici per una cucina di lusso – cuciniamoli.com

All’interno di una casa due sono le cose che sembrano non bastare mai: il tempo e lo spazio. Per questo, gli elettrodomestici vengono in nostro soccorso per facilitare le faccende quotidiane facendoci risparmiare tempo. Ma per ciò che concerne lo spazio, non sempre è possibile fare miracoli. Eppure il mercato è sempre in continua evoluzione e l’ammodernamento è sempre dietro l’angolo.

In particolar modo la cucina è da sempre una delle stanze principali in cui i miglioramenti non finiscono mai. E’ proprio in questo settore, infatti, che sono sviluppate le combinazioni che sembrano banali ma a cui non avevamo mai fatto caso, soprattutto per ottimizzare lo spazio e l’efficienza. Una delle novità consiste nel conservare la propria parte di estetica ma integrando dei pezzi da incasso che possono rappresentare la svolta. Non appena conoscerai questi dettagli, gli elettrodomestici che conosci non ti sembreranno abbastanza!

Vuoi una cucina di lusso? Ecco quanto costa!

Qualunque sia il dettaglio all’interno di una casa, e in questo caso in una cucina, alla base deve svolgere un’azione funzionale ma anche avere la sua bellezza. Spesso però questo ha un costo che non è alla portata di tutti, entrando così a far parte della categoria extra lusso. Infatti in uno dei numerosi video pubblicati sui social sulle tips da adottare in una cucina è stata stilata una classifica dei dettagli per realizzare una cucina di lusso.

  1.  L’accostamento di colori e materiali che fanno sembrare una cucina subito più lussuosa. In particolare l’abbinamento laminato Torano e un colore scuro come il nero è indicato come ideale per dare questa impressione.
  2. Una cappa aspirante di design, che può essere realizzata in maniera decorativa per dare un tocco elegante e chic, magari abbinata a tutto lo stile della cucina.
Gli elettrodomestici di lusso in cucina
Cantinetta e cassetto scaldavivande: il segreto lussuoso – cuciniamoli.com – @arancucineroma

Al terzo e quarto posto troviamo invece degli elettrodomestici da incasso di cui non tutti ne conoscono l’esistenza ma che rappresentano in pieno uno stile originale, moderno e di classe.

3. La cantinetta da incasso, ovvero una dispensa ricavata dalla cucina in cui su ogni mensola in legno possono essere disposti i vini. Di varie dimensioni, la particolarità è che può essere refrigerante o comunque possedere una regolamentazione di temperatura, oltre che avere una doppia zona.

Più cercheremo di aumentare la funzionalità con tutti i dettagli correlati, più il suo costo aumenta. Attualmente infatti il costo per una cantinetta di base si aggira intorno ai 200 euro fino ad arrivare anche a 1000 euro, in base appunto alle varie esigenze.

4. Il cassetto scaldavivande, ovvero un comparto incorporato direttamente nel mobilio della cucina. Come suggerisce la stessa parola, è un elettrodomestico che serve per riscaldare non soltanto le pietanze ma anche piatti, tazzine e mantenere così sempre il cibo caldo. Infatti la sua temperatura media si aggira dai 40 agli 80 gradi, dunque per una cottura moderata.

Per questo può essere utilizzato sia per far lievitare gli impasti che per scongelare gli alimenti o può essere un’ottima alternativa al cucinare nuovamente del cibo già preparato ma diventato freddo. Insomma, un vero e proprio elettrodomestico di lusso che farà sembrare subito la cucina più elegante. Anche in questo caso il costo varia in base alle varie esigenze di grandezza o funzionalità, ma la cifra base parte dai 280 euro fino ad arrivare a più di 1000 euro.  

 

Impostazioni privacy