Vetri perfetti senza usare detersivi: il tip incredibile che non avevi mai usato prima d’ora

Dite addio a detersivi chimici. D’ora i poi potrete ricorrere ad un metodo completamente naturale per pulire i vostri vetri. 

Tutti noi vogliamo ritrovarci con dei vetri immacolati soprattutto quando si tratta di specchi e finestre. Lo sporco infatti non permette di fa entrare la luce e questo non farà altro che rabbuiare la vostra casa. Ma può essere difficile capire quale sia il modo corretto di pulire le finestre evitando striature e graffi.

pulire vetri con soluzione naturale
pulire vetri con soluzione naturale – cuciniamoli.com

Molti di voi finora saranno ricorsi a prodotti chimici, che come ben sapete non sono proprio salutari. Oggi però vogliamo svelarvi una soluzione che sicuramente sarà di vostro gradimento, in quanto non solo vi eliminerà il problema delle sostanze nocive, ma sarà in grado di lasciare i vostri vetri immacolati. Si tratta di un metodo casalingo e quindi realizzabile in poco tempo.

Come pulire i vetri in modo naturale

Il trucco che si sveliamo riguarda la creazione di una soluzione completamente naturale per la pulizia dei vetri utilizzando del semplice aceto bianco, molto facile da reperire. Anzi molti di voi lo avranno già in casa. Grazie alla sua composizione acida aiuta a rompere le pellicole striate che possono accumularsi sulle finestre e sulle altre superfici in vetro. Per procedere dovete seguire questi semplici passaggi:

pulizia vetri con aceto bianco
pulizia vetri con aceto bianco – cuciniamoli.com
  • Mescolate una parte di aceto distillato con 10 parti di acqua calda in un flacone spray.
  • Prima di spruzzare la soluzione, passate un panno in microfibra morbido per rimuovere la polvere, quindi spruzzate l’intera superficie.
  • Utilizzate l’asciugamano per strofinare la miscela e farla penetrare nei punti sporchi della finestra. Attenzione a non esagerare con la quantità di detergente che applicate sul panno o sull’asciugamano di carta.
  • Utilizzate un secondo panno per asciugare la finestra. Per evitare la formazione di striature, procedete rapidamente dopo la pulizia. Quindi se dovete pulire più finestre  meglio farne una alla volta invece di spruzzarle tutte in una volta.
  • A questo punto non vi resta che risciacquare con acqua se rimangono striature dopo la pulizia.

Se le finestre sono troppo grandi per essere pulite con un flacone spray e un panno, potete mescolare una soluzione leggermente più diluita in un secchio, utilizzando circa una parte di aceto per dieci parti di acqua. Immergete una spugna nel secchio e inumidite la finestra con la soluzione. Anche questa volta cercate di svolgere la pulizia il più rapidamente possibile per evitare che si formino striature.

Impostazioni privacy