Joe Bastianich e Giorgia Meloni, il ristoratore rivela cosa si sono detti veramente: la promessa inconfessabile

L’incontro che non ti aspetti. Le foto della premier insieme all’imprenditore hanno fatto il giro del web, ma la vera domanda è: di cosa avranno mai parlato?

L’imprenditore culinario più famoso del mondo dello spettacolo e del web non ha mai pause dall’essere al centro dell’attenzione mediatica. Mentre lo vediamo in televisione alle prese con le avventure di Pechino Express, in cui fa coppia fissa con Andrea Belfiore nel duo degli “Italo-americani”, Joe Bastianich sui social non smette di destare curiosità e questa volta ne ha ben motivo.

Bastianich e Meloni l'incontro a sorpresa
L’incontro tra Joe Bastianich e Giorgia Meloni – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Per quanto sia sempre molto attivo sui social e pubblichi tutte le sue esperienze, culinarie e non, in questi ultimi giorni Bastianich sul suo profilo Instagram ha pubblicato delle foto che hanno suscitato particolare clamore. Un intero post, infatti, è stato dedicato all’incontro con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e le foto hanno subito scaturito una raffica di commenti e reazioni da parte degli utenti.

Come ormai sanno bene i suoi fan, Joe Bastianich è un libro aperto e non si nasconde mai dietro un dito, e questa volta non è stato da meno. Oltre a rendere noto l’incontro con la premier attraverso la pubblicazione delle foto, ha infatti rivelato non soltanto di cosa hanno parlato ma anche la promessa che si sono fatti. Ma partiamo dal principio: dove si sono incontrati e perché?

L’incontro a sorpresa, ma c’è di più: le rivelazioni di Bastanich

Negli ultimi tempi il nome di Joe Bastianich sta diventando piuttosto ricorrente. Conosciuto principalmente come ex giudice di Masterchef, in questi ultimi anni ha affermato la sua popolarità partecipando non soltanto all’attuale edizione 2023 di Pechino Express ma anche come attore nella fiction Rai Un passo dal Cielo. Su tutto però l’apertura dei suoi ristoranti a Milano, Firenze e a fine marzo a Roma è sulla bocca di tutti.

Il suo Joe’s american BBQ sta infatti spopolando grazie agli smashburger, specialità dell’impresario food. Per questo e per la sua esperienza nel campo enogastronomico è stato uno dei protagonisti del Vinitaly in scena dal 2 al 5 aprile 2023, dove ha presentato i vini della sua cantina. Armato della sua inseparabile chitarra, ha calamitato l’attenzione su di sé intonando le note di Bella Ciao nel bel mezzo della Fiera a Verona. Eppure l’incontro con Giorgia Meloni è stata la notizia di spicco.

La promessa tra Joe Bastianich e Giorgia Meloni
Cosa si sono detti Giorgia Meloni e Bastianich – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Come da impegni istituzionali, anche la premier Meloni era presente alla fiera di vini più celebre d’Italia e tra tutti gli illustri ospiti presenti Joe Bastianich non si è lasciato sfuggire l’occasione per scambiare un saluto con il Primo Ministro. Ma, come ha rivelato nella didascalia del post sui social lo stesso newyorkese, in realtà oltre a scambiarsi la mano in segno di saluto si sono anche fatti una promessa.

“La prossima volta Giorgia spero a Roma… davanti a una amatriciana perfetta!”. E’ bastata questa semplice frase per scatenare raffiche di commenti. La dichiarazione di Bastianich, infatti, non lascia alcun dubbio su cosa si siano detti. Non soltanto si è rivolto alla premier chiamandola Giorgia, ma ha reso noto il suo interesse ad incontrarla all’infuori di circostanze fortuite e formali. 

Bastianich teneva molto a presentarsi alla premier, ma il suo intento era quello di ambire ad un’occasione in cui potessero discutere in maniera privata di varie tematiche. E quale modo migliore se non in un ristorante da buon esperto di cucina? Soprattutto la promessa di un pranzo a base di un piatto tipico della tradizione romana, proprio come la Meloni. 

La reazione social all’incontro: tutti contro Bastianich!

Quando si parla di personaggi contraddittori, di certo i politici sono una spanna sopra tutti. In particolare il Presidente del Consiglio ha sempre i riflettori puntati su di sé e in questa occasione la Meloni non è stata l’unica a ricevere critiche e lusinghe. Da quando Joe Bastianich ha pubblicato gli scatti che li ritraevano insieme, i commenti si sono sprecati e in molti hanno minacciato di non seguirlo più.

“Male, tolgo il follow”, “Joe questa è una delusione totale”, “ È come un film dell’orrore”, “ma non era quello che non avrebbe fatto entrare Berlusconi nel suo ristorante?”, sono solo alcune delle reazioni che si possono leggere sotto al post dell’americano. Eppure ci sono anche altri commenti che invece difendono Bastianich scindendo il personaggio dalla politica.

Joe Bastianich massacrato per l'incontro con la Meloni
I commenti contro Joe Bastianich – cuciniamoli.com

Bastianich infatti è famoso per tanti motivi, ma l’attivismo politico non è propriamente tra questi. Il suo voler presentarsi ed incontrare una delle cariche dello Stato più alte in Italia non è poi così strano, sebbene le sue dichiarazioni trasudano una certa volontà di cogliere l’opportunità di approfondire gli incontri con la premier. Di certo i follower stanno già preparando i pop corn per leggere i prossimi commenti sulla loro futura rimpatriata promessa!

 

Impostazioni privacy