Butti via le capsule del caffè usate? Sbagli di grosso, puoi riutilizzarle e risparmiare tantissimo

Non bisogna gettare via le capsule del caffè, il loro posto non è nel bidone della spazzatura. Non commettere mai più questo grave errore, ecco cosa puoi fare riciclando le capsule dopo averle utilizzate.

Il caffè è quasi una religione per moltissime persone. Sorseggiarne un po’ la mattina è obbligatorio per alcuni, ma c’è anche chi ne beve durante la giornata, addirittura nelle ore serali, prima di andare a dormire. Ci sono diversi modi di prendere il caffè: in compagnia, da soli, al bar o a casa e puoi scegliere tra più tipologie. Ad esempio, c’è chi beve soltanto il caffè ristretto, chi lo preferisce più lungo, chi gradisce il cappuccino, chi non rinuncia mai alla cremina e chi lo ha sempre bevuto amaro.

Riciclare le capsule del caffè
Come riciclare la capsula del caffè – cuciniamoli.com

Negli ultimi anni si è diffusa una nuova moda, quella del caffè in capsule. Si tratta di un metodo molto comodo e veloce di preparare questa bevanda. Le capsule contengono del caffè in polvere il quale, una volta riscaldato dalla macchinetta, si scioglie e scende direttamente nella tazzina. Cosa fai dopo aver preso un caffè in capsula? Se stai per rispondere che getti via la capsula, sappi che hai sempre commesso un errore. Puoi tranquillamente riciclarla e tra poco ti spiegheremo cosa devi fare.

Capsule del caffè: ecco perché dovresti riciclarle e come farlo

Il caffè in capsula è molto simile a quello preparato nella moka, anche se i puristi di questa bevanda non saranno mai d’accordo con questa affermazione. E forse hanno ragione! Oggi, però, non vogliamo discutere sulla qualità del caffè, ma vogliamo soffermarci sulle azioni da compiere dopo aver preparato un buon caffè in capsula. Non devi gettare via il contenitore del caffè, può essere ancora utile e non dovrai essere per forza digiuno per seguire le nostre indicazioni.

Trucco geniale caffè
Un trucco che ti farà impazzire – cuciniamoli.com

Non dovrai fare nessuno sforzo e il trucco che ti stiamo per spiegare è davvero economico. Anzi, ti farà risparmiare anche dei soldi. Hai presente il caffè che compri al supermercato che utilizzi per la moka? Apri il barattolo dopo aver usato la capsula, assicurandoti che quest’ultima sia completamente vuota. Ti consigliamo di effettuare questa operazione in cucina, per stare più comodo.

Riempi interamente la capsula con il caffè in granuli e poi dopo chiudila utilizzando della carta stagnola. Assicurati che il contenuto del contenitore sia ben sigillato e poi inserisci la capsula nella macchinetta. Adesso stai per assaggiare un caffè in capsula, ma con una miscela in granuli, quindi sicuramente più buona. Fai attenzione a non far cadere il caffè. Se è necessario, aggiungi un altro strato di carta stagnola ed il gioco sarà fatto. Conoscevi già questo piccolo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy