Joe Bastianich ha detto no, la clamorosa decisione annunciata dall’ex giudice è da non credere

L’imprenditore italo americano finalmente lo ha confessato anche se con la sua affermazione ha deluso moltissimi fan.

Joe Bastianich, nato e cresciuto negli Stati Uniti d’America è salito alla ribalta con la sua partecipazione a Masterchef, un’esperienza che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. In realtà faceva già parte del programma da diversi anni ma nel format americano dello show.

Joe Bastianich sciocca i fan
Joe Bastianich sciocca i fan – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

E invece nel 2011, anno in cui è andata in onda la prima edizione, ha deciso di aggiungersi al cast italiano, al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco, lasciando di fatto la versione americana. A Masterchef Italia è rimasto per ben 8 stagioni, fino al 2019, quando ha deciso di abbandonare la trasmissione per dedicarsi ad altri progetti e alle sue passioni, come la musica. Infatti molti non lo sanno ma negli ultimi anni ha inciso anche diverse canzoni.

Il no di Bastianich

Dopo la sua esperienza a Masterchef si è dedicato ad altri progetti bittandosi perfino nei reality. Infatti ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express, tenutasi in India. In coppia con il suo amico Andrea Belfiore è alle prese con prove e avventure che mai avrebbe immaginato di fare.

Joe Bastianich sciocca i fan
Joe Bastianich sciocca i fan – cuciniamoli.com – foto ansa

A sfidare l’agguerrito duo ci stanno pensando altre coppie, come quella formata da Federica Pellegrini e il suo neo sposo, Matteo Giunta, oppure la coppia mamma e figlio, composta da Martina Colombari e il primogenito Achille Costacurta. Joe non ha mai nascosto il suo spirito avventuro e guerriero, ma chissà se questa volta sarà sufficiente per aggiudicarsi al vittoria? Chissà, tra qualche settimana lo sapremo.

Dopo la sua uscita da Masterchef l’ex giudice si è dedicato anche alla sua attività imprenditoriale. Ha aperti diversi locali, sia in Italia che nel suo paese natale e ha fondato un brand di vini. Sicuramente nei prossimi mesi o anni la sua attività si espanderà ulteriormente e magari deciderà di tornare nel Bel Paese per intraprendere qualche altra esperienza televisiva.

Però, per quanto riguarda la sua avventura a Masterchef, Joe è stato chiaro. Quando nel corso di un’intervista gl è stato chiesto se in futuro fosse intenzionato a ripresentarsi come giudice dell’acclamato show, ha ammesso che ormai si tratta di un capitolo chiuso e di non aver alcun desiderio di ritornare a ricoprire i panni di giudice. Ma magari, tornerà nei panni di concorrente, mai dire mai!

Impostazioni privacy