Come togliere dai vestiti i 3 tipi di macchie più insidiosi in soli 5 minuti.

Quando mangiamo rischiamo sempre di macchiare i nostri indumenti. Il segreto è intervenire tempestivamente e nel modo giusto.

La cura dei nostri capi d’abbigliamento è una questione importante per tutti noi. I vestiti sono una parte fondamentale del nostro aspetto e rappresentano una parte significativa del nostro investimento economico. Tuttavia, è inevitabile che ogni tanto ci ritroviamo con delle macchie difficili da rimuovere.

TRUCCO 3 MACCHIE
TRUCCO 3 MACCHIE CUCINIAMOLI.COM

Tra le macchie più insidiose che possiamo trovare sui nostri abiti ci sono quelle di cioccolato, fondotinta e olio. Ma non temete, esistono dei trucchi che vi permetteranno di rimuoverle in modo facile e veloce, senza dover buttare via il vostro capo preferito o portarlo in lavanderia.

Come rimuovere 3 macchie insidiose in pochi minuti

sta te per scoprire come togliere dai vestiti i 3 tipi di macchie più insidiosi in soli 5 minuti, utilizzando prodotti facilmente reperibili in dispensa.

Iniziamo con le macchie di cioccolato. Queste macchie possono sembrare molto difficili da rimuovere, ma in realtà basta un po’ di pazienza e i prodotti giusti. Se la macchia è ancora fresca, cercate di rimuoverla subito con un po’ di ghiaccio. Strofinate un cubetto sulla macchia e lo vedrete scomparire. In alternativa potete usare carta assorbente o un panno asciutto oppure provare a usare dell’acqua fredda e del sapone neutro, strofinando delicatamente sulla macchia fino a quando non scompare.

Per le macchie di fondotinta, invece, il segreto sta nel pretrattarle con lo struccante. Basta inondare la macchia e attendere che il trucco si dissolve per poi mettere il capo in lavatrice. Potete anche provare ad usare del detersivo liquido per i piatti. Bagnate la macchia con dell’acqua tiepida e applicate il detersivo sulla zona interessata. Lasciate agire per circa 5 minuti e poi lavate il capo normalmente in lavatrice.

TRUCCO 3 MACCHIE
TRUCCO 3 MACCHIE CUCINIAMOLI.COM

Infine, le macchie di olio sono tra le più difficili da eliminare, ma non impossibili. In questo caso, la soluzione migliore è quella di utilizzare del borotalco. Il borotalco assorbirà l’olio. In alternativa potete usare del bicarbonato di sodio. Cospargete il bicarbonato sulla macchia e lasciate agire per circa 15 minuti. Dopodiché, spazzolate via il bicarbonato e applicate un po’ di detersivo liquido sulla macchia. Lasciate agire per alcuni minuti e poi lavate il capo normalmente.

Come avete potuto notare, rimuovere le macchie dai nostri vestiti non è così difficile come sembra. Con un po’ di pazienza e i prodotti giusti, potrete eliminare le macchie più insidiose in soli 5 minuti. Non dimenticate di pretrattare le macchie il prima possibile, in modo da avere maggiori possibilità di eliminare completamente la macchia.

Ricordate che la cura dei nostri capi d’abbigliamento è importante, non solo per farli durare più a lungo, ma anche per farci sentire bene con noi stessi. Non trascurate mai la vostra biancheria e godetevi i vostri vestiti preferiti come se fossero nuovi ogni giorno.

Impostazioni privacy