Se ti dico che da oggi non dovrai più spolverare ci credi? Colloca questo oggetto in casa e non potrai più farne a meno

Addio polvere in casa, esiste un repellente naturale che la tiene lontana, non puoi non conoscerlo e godere del suo aiuto.

Se ti dicessi che da oggi non dovrai più spolverare ci crederesti? Sì, hai capito bene! Grazie a questo elemento del quale non potrai più farne a meno, dirai finalmente addio alla polvere. Stai per scoprire il modo geniale per tenere lontana la polvere dalla casa senza dover ripetere la noiosa operazione della spolveratura. La soluzione arriva direttamente dall’Africa, dove la presenza di polvere è un problema quotidiano.

TRUCCO REPELLENTE POLVERE
TRUCCO REPELLENTE POLVERE CUCINIAMOLI.COM

La primavera è la stagione dedicata alle grandi pulizie, molto probabilmente perchè siamo già attanagliati dalle allergie che riaffiorano in questo periodo e quindi cerchiamo di alleviare la situazione rimuovendo dalle nostre case ogni altra eventuale fonte di irritazione delle mucose come la polvere. Anche se non sei u soggetto allergico, la presenza di polvere può causare problemi respiratori e irritazioni alla pelle. Per tenere lontana la polvere ci sono due opzioni: pulire costantemente la casa o mettere in casa questo oggetto.

Il trucco per tenere la polvere lontana dalla tua casa per sempre

La polvere è un problema comune, non si fa in tempo a rimuoverla che torna di nuovo. Per fortuna la natura corre in nostro soccorso donandoci delle piante che risolvono questo fastidioso problema.

Basta tenere in casa alcune piante per notare subito la differenza e un calo vertiginoso di polvere.

La palma da dattero e il ficus, ad esempio, sono in grado di assorbire la polvere e possono essere facilmente piantati all’interno della casa.

Inoltre, la Dracena non solo purifica l’aria, ma è anche in grado di eliminare le sostanze tossiche presenti nell’ambiente domestico.

TRUCCO VIA ALONI SCHERMI
TRUCCO VIA ALONI SCHERMI CUCINIAMOLI.COM

E se vuoi eliminare le polveri sottili dall’aria, la Sansevieria, nota anche come Lingua di suocera, è la soluzione ideale.

Per ritardare il ritorno della polvere in casa esiste un altro fantastico trucco.

Puoi tenere la polvere lontana da casa anche mettendo in pratica la tecnica africana, che consiste nel bagnare le tende, le porte e le finestre della casa con acqua. In questo modo, la polvere presente nell’aria si attacca all’umidità e si appesantisce, impedendole di volare ovunque e di accumularsi in casa. Questa pratica è particolarmente comune nelle aree desertiche dell’Africa, dove la polvere è un problema molto diffuso.

Se anche la polvere che si deposita sulla tua auto è un incubo, scopri il trucco che non fa attecchire la polvere alla tua auto, funziona anche se piove sabbia

Se vuoi finalmente dire addio alla polvere in casa e respirare un’aria più pulita e salutare, metti in casa queste piante meravigliose e utilizza le tecniche africane per tenere lontana la polvere dalle tue finestre e dalle tue porte. Non potrai più farne a meno!

Impostazioni privacy