Piove sabbia ma la tua auto resta pulita, ecco il trucco che non fa attecchire la polvere

La tua auto si sporca in poco tempo? Con questo trucco resta pulita tre volte più a lungo, da provare.

La polvere è uno dei principali nemici delle auto, poiché si deposita sulla carrozzeria e sul parabrezza, riduce la visibilità e causa persino danni alla vernice. Per molti automobilisti avere l’auto sempre pulita è gratificante e si sforzano di prendersi cura dell’estetica del proprio veicolo e mantenerla pulita, tuttavia, non è sempre facile, molti fattori incidono sulla pulizia dell’auto che tende a sporcarsi con facilità.

TRUCCO AUTO PULITA
TRUCCO AUTO PULITA CUCINIAMOLI.COM

L’auto si sporca ad esempio quando si guida su strade polverose. Questi granelli di polvere che si infilano in ogni angolo del veicolo sono difficili da rimuovere inoltre tendono a stratificarsi e col tempo graffiano la vernice dell’auto. Fortunatamente, c’è un trucco infallibile per evitare che la polvere si accumuli sulla tua auto, questo trucco ti permette anche di mantenerla pulita 3 volte più a lungo!

Come evitare che la polvere si depositi sull’auto?

Per evitare che la polvere si depositi sull’auto, ci sono alcune misure che è possibile prendere. Una delle cose più importanti da fare è cercare di parcheggiare l’auto in un luogo coperto, come un garage. Se questo non è possibile e sei costretto a a lasciare l’auto alle intemperie, un’altra opzione per evitare che la polvere si depositi sull’auto è quella di utilizzare un detergente per auto a base di cera. Questi prodotti creano una barriera protettiva sulla carrozzeria, che aiuta a respingere la polvere e lo sporco.

TRUCCO AUTO PULITA
TRUCCO AUTO PULITA CUCINIAMOLI.COM

L’opzione più semplice e conveniente è utilizzare la cera per auto dopo ogni lavaggio. Ciò renderà la vernice lucida, ridurrà il livello di usura e preverrà eventuali depositi di polvere.

Prima di usare questo trucco è necessario lavare per bene la propria auto, in modo da rimuovere eventuali impurità o sporco depositato sulla vernice. Si consiglia di utilizzare uno shampoo specifico per auto o optare per un lavaggio professionale.

Quando l’auto è perfettamente pulita puoi applicare la cera. Molti autolavaggi offrono questo servizio di lucidatura come servizio aggiuntivo. In alternativa, è possibile utilizzare la lancia dedicata a questa operazione che si trova in qualsiasi stazione di lavaggio self-service, puoi anche acquistare la cera per auto presso un negozio di ricambi auto o presso store online.

Dopo aver applicato la cera sull’auto utilizzando il flacone spray, stendila con un panno in microfibra con movimenti circolari.

Alla fine di questo trattamento, la tua auto sarà pulita e scintillante. Anche se la polvere continuerà ad accumularsi in seguito, le quantità saranno molto inferiori e questo non influirà sulla vernice della carrozzeria. Se non ti piace l’effetto lucido della cera sulla tua auto puoi facilmente rimuoverla con un semplice getto d’acqua

Impostazioni privacy