Arriva il nuovo bonus che aiuta le famiglie: richiedilo subito, soldi in arrivo per tantissimi beneficiari

Bollette della luce dimezzate e tanto risparmio per le famiglie italiane. Ecco il nuovo bonus che sta per arrivare. Le novità sono davvero molto importanti e interessanti.

Ogni volta che il governo introduce un nuovo bonus c’è sempre molta curiosità per capire chi potrà usufruirne e chi resterà tagliato fuori. Da quando è arrivata la pandemia mondiale, abbiamo assistito all’erogazione di incentivi sull’acquisto o l’utilizzo di moltissimi beni, ma adesso è in corso una grossa crisi economica e forse gli italiani vorrebbero ottenere un po’ di risparmio sulle bollette della corrente elettrica e del gas.

Bonus bollette
Nuovi bonus in arrivo per le famiglie italiane – cuciniamoli.com

Il prezzo delle materie prime è salito alle stelle e sta cominciando ad essere difficile anche fare la spesa per un semplice weekend. Ecco perché il governo ha deciso di stanziare alcuni bonus che potrebbero aiutare diverse famiglie italiane. Tra poco avrai la possibilità di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, perché non tutti potranno ottenere questi incentivi. Alcuni di essi sono davvero molto importanti e potrebbero riguardare anche te e la tua famiglia.

Bonus in arrivo: ecco chi può ottenerli

Le bollette della corrente elettrica saranno un po’ più leggere nei prossimi mesi. Nel primo trimestre dell’anno, il costo dell’energia si aggirava intorno ai 41 centesimi, adesso ci sarà una netta riduzione che porterà 793 euro nelle tasche degli italiani in un anno. È questa la cifra che Assoutenti stima sulla base dei loro calcoli. Si tratta di un risparmio importante, che dovrà essere accompagnato da alcuni accorgimenti nell’utilizzo degli elettrodomestici.

Incentivi bollette luce e gas
Le tue bollette saranno un po’ più leggere – cuciniamoli.com

Se è vero che torneranno nuovamente gli oneri di di sistema, è altrettanto reale un vantaggio economico che l’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) riconoscerà alle famiglie italiane. Ma non è tutto, il governo ha rinnovato anche alcuni bonus sociali, previsti soltanto per le famiglie con un ISEE che non superi i quindicimila euro i trentamila euro per chi ha almeno quattro figli.

Secondo Stefano Besseghini, presidente dell’Autorità dell’Energia, questo è un passaggio nuovo e delicato di questa crisi economica. Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, ha accolto con grande favore i ribassi nelle bollette degli italiani. Questi sconti in fattura sono previsti soltanto per chi è rimasto nel mercato di maggior tutela, per il mercato libero non sono previsti incentivi o sconti. Anzi, probabilmente alcuni contratti subiranno un leggero aumento nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy