Piccioni sui balconi, non sai come sbarazzartene? Se le hai provate tutte, ti manca solo questo

Piccioni sui balconi, non sai come sbarazzartene? Se le hai provate tutte, ti manca solo questo

I piccioni sono uccelli stupendi ma fortunatamente, la loro bellezza è spesso offuscata dalla loro tendenza a colonizzare i nostri balconi, causando disordine, rumore e talvolta danni alle proprietà.

TRUCCO PICCIONI LONTANI
TRUCCO PICCIONI LONTANI CUCINIAMOLI.COM

Se sei stato vittima della presenza di piccioni fastidiosi sui tuoi balconi, sai bene che lottare contro di loro può essere estremamente frustrante. C’è una soluzione, tuttavia, che potrebbe essere la soluzione definitiva al tuo problema: metti un piatto di cannella e pepe macinati sul tuo balcone.

Pepe e cannella un duo infallibile per tenere lontani i piccioni

Potrebbe sembrare strano, ma la cannella e il pepe sono le spezie che i piccioni odiano di più. Ci sono diverse teorie su questo, ma la spiegazione più accettata è che queste spezie irritano le mucose dei piccioni, causando fastidio e disagio.

L’odore intenso della cannella e del pepe agisce come repellente naturale per i piccioni, spingendoli a cercare un altro posto dove posarsi. Mentre alcune persone per liberarsi dei piccioni usano repellenti chimici o hanno iniziato a posizionare strategicamente bottiglie di plastica sul balcone, tu potresti optare per questa alternativa non pericolosa per la salute umana e animale. La cannella e il pepe, sono completamente sicuri.

TRUCCO PICCIONI LONTANI
TRUCCO PICCIONI LONTANI CUCINIAMOLI.COM

Per utilizzare questo rimedio, basta mettere un piatto contenente cannella e pepe macinati sul tuo balcone. Davvero semplicissimo. Lascia il piatto in vista dei piccioni, ma assicurati di tenerlo lontano dagli occhi degli ospiti, in quanto il forte odore delle spezie potrebbe infastidirli. In pochi giorni, vedrai che i piccioni smetteranno di posarsi sul tuo balcone e inizieranno a cercare altri luoghi dove stare.

Se il tuo balcone è particolarmente ventilato allora potresti optare per questo altro rimedio naturale molto efficace: Basta spruzzare questo sul davanzale e i piccioni non torneranno più

@lara_procaccianti✨ig : laraninascar_official ✨♬ Into The Thick Of It! – The Backyardigans

In conclusione, se sei stanco di dover fronteggiare la presenza fastidiosa dei piccioni sui tuoi balconi, mettere un piatto di cannella e pepe macinati potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Non solo è un rimedio completamente sicuro, ma è anche molto efficace nel tenere lontani questi uccelli fastidiosi. Provalo e vedrai la differenza!

Impostazioni privacy