Basta spruzzare questo sul davanzale e i piccioni non torneranno più

I piccioni hanno invaso il tuo davanzale e soggiornano nel tuo sotto tetto? Con questo trucco impieghi pochissimo a convincerli a tenersi lontani dal tuo balcone!

I piccioni possono essere davvero fastidiosi quando decidono di risiedere a casa tua. La seccatura può essere dovuta al rumore che fanno ma anche ai danni che possono causare alla proprietà.

TRUCCO ADDIO PICCIONI
TRUCCO ADDIO PICCIONI CUCINIAMOLI.COM

Come se ciò non fosse abbastanza, tendono a nidificare in gran numero, il che può portare a gravi problemi igienici. Ma come possiamo tenerli lontano dal nostro balcone?

Come tenere lontani i piccioni da casa tua, il gesto facile ed efficace

Cerchiamo innanzitutto di capire le ragioni che spingono i piccioni a rifugiarsi proprio in casa tua. Devi sapere che ciò che li spinge principalmente a risiedere in un luogo è la disponibilità di cibo: i piccioni sono noti per essere animali opportunisti che passano il loro tempo in cerca di cibo. Se forniamo loro cibo lasciando avanzi di cibo o secchi aperti sui nostri balconi questi potrebbero essere attratti.

TRUCCO ADDIO PICCIONI
TRUCCO ADDIO PICCIONI CUCINIAMOLI.COM

I piccioni scelgono anche il luogo in cui risiedere valutando la possibilità di appollaiarsi. I piccioni hanno bisogno di un posto sicuro e stabile dove posarsi per riposare e proteggersi dai predatori.

Se la tua casa offre loro tutto ciò farai fatica a convincerli a cercarsi un altro posto a meno che tu non conosca questo trucco geniale.

I piccioni non sopportano l’odore di aceto, peperoncino e pepe. Se vuoi tenerli alla larga ti basterà unire questi ingredienti in un contenitore spray con l’aggiunta di acqua e spruzzare la miscela ottenuta su tutti i luoghi amati dai piccioni. L’odore pungente li terrà lontani dal tuo balcone o dal tuo davanzale della finestra.

Assicurati anche che i bidoni della spazzatura siano chiusi ermeticamente, in modo che i piccioni non possano accedere al contenuto. Inoltre, controlla che la tua casa non abbia crepe o buchi che i piccioni potrebbero usare per nidificare e sigillali con mastice o altri materiali.

Tieni presente che anche se i metodi sopra descritti possono aiutare a tenere i piccioni lontano, dovrai applicare questi metodi regolarmente perché essere risolutivi. Come vedi con un po’ di impegno e strategia, puoi tenere i piccioni lontano dal tuo balcone!

Impostazioni privacy