Giorgio Locatelli svela un retroscena: nella sua locanda Re Carlo e Camilla, la richiesta speciale per lo chef

Lo chef italiano trapiantato nella capitale inglese ha svelato un piccolo sfizio culinario del nuovo sovrano.

Giorgio Locatelli è salito alla ribalta con il celebre show di Masterchef, giunto ormai alla dodicesima stagione. Qui, insieme agli altri due giudici, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, è incaricato di giudicare i manicaretti (ed eventuali mappazzoni) preparati dai concorrenti.

Giorgio Locatelli rivela lo sfizio del Re Carlo
Giorgio Locatelli rivela lo sfizio del Re Carlo – cuciniamoli.com – foto @giorgiolocatelli1

Nonostante sia state sempre restio dall’intraprendere una carriera nel mondo della televisione, alla fine ha deciso di buttarsi a capofitto, soprattutto dopo l’incendio che ha colpito il suo ristorante di Londra, la Locanda Locatelli, gestito anche dalla moglie. Perciò ha approfittato del periodo di chiusura e ristrutturazione per tentare la strada del piccolo schermo. Un’esperienza che finora ha pienamente ripagato, anche se lo chef rimane in Italia solo per la durata delle registrazioni. Infatti vive ormai da più di trent’anni nella capitale inglese insieme alla sua famiglia.

La rivelazione reale

Grazie al suo ristorante inglese pluristellato, nel corso degli anni ha avuto l’onore e l’onere di servire alcune delle più importanti personalità del paese. Tra queste anche la Famiglia Reale, che una sera si è recata proprio nel ristorante del cinquantanovenne. Infatti, durante un’interista lo chef ne ha approfittato per rivelare alcuni dettagli sfiziosi sul Re Carlo, che verrà ufficialmente incornato tale il 6 maggio.

Re Carlo sfizio culinario
Re Carlo sfizio culinario – cuciniamoli.com – foto ansa

Locatelli ha ammesso di avere un rapporto speciale con la Royal Family, soprattutto con alcuni membri. Infatti è un grande amico di Tom, figlio della Regina Camilla anche se ha sempre preferito evitare l’argomento per discrezione. Lo chef ha raccontato del primo incontro avvenuto con i reali, quando una sera sono arrivati nel suo ristorante. Erano presenti il sovrano insieme alla moglie e ai due figli, William ed Harry e le rispettive fidanzate.

Il giudice di Masterchef ha rivelato un piccolo sfizio culinario che ha Carlo. Quest’ultimo, a sua detta, ama particolarmente il tartufo bianco, che addirittura Giorgio ha spedito direttamente a Buckingham Palace. Sembra che al monarca piace mangiarselo a colazione, insieme alle uova.

Per ringraziarlo di questo gesto, il monarca aveva inviato una lettera di ringraziamento a Locatelli, anche se quest’ultimo ha confessato che sta ancora cercando di decifrarla. Ma a quanto pare è un’abitudine di Carlo inviare delle massive, un modo gentile ed elegante ereditato probabilmente dalla mamma Elisabetta, scomparsa nel settembre scorso.

Impostazioni privacy