Caterina Balivo lo fa per beneficenza: sommersa dalle critiche, il gesto in pubblico

La conduttrice italiana riceve polemiche per alcune foto che ha recentemente pubblicato sul suo profilo social.

Caterina Balivo è ormai una conduttrice di successo, che grazie al carisma e alla simpatia è riuscita sempre a conquistare il pubblico, come nel suo ultimo programma, il quiz Lingo, in onda su La 7.

Caterina Balivo critiche
Caterina Balivo critiche – cuciniamoli.com – foto @caterinabalivo

La sua carriera però è cominciata nei concorsi di bellezza quando partecipa a Miss Italia come Miss Amarea Moda Mare Campania riuscendosi a classificare terza. Un’esperienze che le ha cambiato la vita e che l’ha introdotta al mondo dello spettacolo. Di lì a poco infatti diventa una delle vallette per la celebre trasmissione targata Rai Uno, Scommettiamo che…? condotta a quel tempo da Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nel 2018. Dal 2000 invece diventa collabora come inviata per diversi programmi televisivi come I Raccomandati e Miss Italia.

La Balivo, nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, nell’ultimo periodo è tornata sotto i riflettori dopo che è stata pizzicata a fare beneficenza. In questo ovviamente non c’è nulla di male, ma alcuni utenti hanno scatenato la polemica. Scopriamo insieme il motivo.

Caterina Balivo sotto accusa

La conduttrice napoletano è molto attiva sui social, dove spesso aggiorna i suoi followers postando foto della sa quotidianità, come è accaduto qualche giorno fa quando si è recato nell’Opera San Francesco, un luogo dedicato ai più bisognosi, che qui trovano rifugio e un pasto caldo.

Caterina Balivo critiche
Caterina Balivo critiche – cuciniamoli.com – foto @caterinabalivo

Qui la Balivo si è recata per dare appunto una mano ai lavoratori e servire le persone che si recano al centro per essere sfamate. La quarantatreenne ha definito questa esperienza molto toccante e addirittura ha affermato che si immedesima molto nel vedere mamme con i figli visto che anche lei è mamma di due figli, Cora e Guido Alberto.

Ha inoltre affermato: “chi ha deve fare con garbo, gentilezza e solitamente in silenzio. In questi caso però tutti devono sapere le cose belle che fa Opera San Francesco ogni giorno nel centro di Milano”. La conduttrice ha espresso il duo desiderio di tornare all’Opera di San Francesco e continuare ad aiutare i bisognosi: “Un incontro speciale che continuerà altre volte in incognito”.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, sono molti gli artisti che fanno beneficenza, ma alcuni utenti l’hanno immediatamente attaccata per aver pubblicizzato la sua esperienza. Qualcuno le ha scritto: non occorre pubblicizzare” mentre un altro utente ha commentato quanto segue: “il bene si fa ma non si mostra!”. Un altro invece ha scritto: “Anche io lo faccio ma non mi fotografo”.

Impostazioni privacy