Giorgio Locatelli shock, il giudice di Masterchef su di giri: “Pare si sia appena fatto una tirata”, fan sconvolti

Lo chef trapiantato a Londra ha lasciato a bocca aperta i suoi fan con l’ultima immagine postata sul suo profilo. Scopriamo cosa è accaduto.

Giorgio Locatelli ora si godendo il suo periodo di relax dopo la fine di Masterchef, giunto ormai alla dodicesima edizione. Quest’anno a raggiungere la finale sono stati Hue, Bubu e Edoardo, il quale ha poi trionfato portandosi a casa il montepremi finale e la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette.

Giorgio Locatelli shock
Giorgio Locatelli shock – cuciniamoli.com – foto @giorgiolocatelli1

Una finale decisamente contesa, che ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori, che non vedevano l’ora di scoprire chi fosse stato il fortunato vincitore di questa edizione. ovviamente a giudicare i manicaretti preparati dai finalisti ci hanno pensato i tre giudici del programma: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e per l’appunto Giorgio Locatelli, l’ultima new entry. In effetti quest’ultimo si è unito allo show culinario nel 2019, a partire dall’ottava edizione.

Come lui stesso ha dichiarato, è sempre stato restio nel debuttare sul piccolo schermo ma alla fine anche grazie al supporto della moglie e dei figli ha deciso di compiere questo passo, che finora ha pienamente ripagato. Nonostante lo chef cerchi di tenersi lontano dai riflettori, nelle ultime ore il cinquantanovenne ha fatto parlare di sé. Scopriamo insieme il motivo.

La scelta di Giorgio Locatelli

Lo chef originario di Varese ormai può vantare una carriera pluridecennale, anche se la maggior parte della quale è stata all’estero. Infatti Locatelli ha deciso di lasciare l’Italia negli anni ’80 e trasferirsi a Londra per intraprendere la sua carriera nell’ambito culinario. Dopo un breve excursus in Francia è ritornato nella capitale anglosassone dove risiede tutt’ora.

Giorgio Locatelli shock
Giorgio Locatelli shock – cuciniamoli.com – foto @giorgiolocatelli1

Dopo alcuni anni conosce colei che diventerà la sua futura moglie, Plaxy Exton, con la quale è sposato da oltre trent’anni. La coppia ha avuto una figlia Margherita, nata nel 1996, un anno dopo le nozze. Per la donna non si tratta del primo figlio. Infatti ha avuto il suo primogenito Jack con l’ex marito. Insieme alla moglie Giorgio ha aperto la Locanda Locatelli, un ristorante nel cuore di Londra.

Nel 2014 però il locale subisce una perdita di gas ma lo chef decide di non chiudere definitivamente il locale e inizia così la sua ristrutturazione. Proprio in questo periodo si avvicina al mondo della televisione, anche se non particolarmente entusiasta di questa scelta. Dopo aver presentato una docu-serie inglese sulla cucina tradizionale italiana, nel 2018 viene scelto per rimpiazzare Antonia Klugmann come giudice di Masterchef. Un’occasione che Locatelli afferra al volo.

E proprio grazie alla sua popolarità e alla sua bravura Alfredo Magazine ha deciso di onorarlo inserendolo in una delle copertine della rivista. Però il risultato potrebbe non essere stato quello sperato. La foto ha suscito non poche polemiche. Giorgio è immortalato in una posa alquanto fuorviante. I commenti deli utenti infatti non si sono risparmiati. Uno di loro ha scritto: “Lo chef ha sbagliato zucchero a velo mi sa”, implicando quindi un possibile us di sostanze illegali. Un altro invece ha commentato: “Così pare si sia appena fatto una tirata però”.

Impostazioni privacy