Pulisci il frigorifero con questo trucchetto: lo avrai sempre profumato e disinfettato senza fatica

E’ tempo di pulire il frigo? Ti propongo un trucchetto pazzesco che renderĂ  il tuo frigo lucido e profumato in pochissimo tempo!

Non sopporti piĂ¹ il cattivo odore del tuo frigorifero? Non sai come igienizzarlo senza dover ripiegare sull’utilizzo di detergenti chimici troppo aggressivi? Allora devi assolutamente provare il trucco segreto che sta facendo impazzire tutti gli amanti della pulizia domestica!

TRUCCO FRIGO PULITO
TRUCCO FRIGO PULITO CUCINIAMOLI.COM

Il frigorifero è un elettrodomestico importante in casa, ci permette di conservare a lungo il nostro cibo facendoci risparmiare denaro e riducendo lo spreco alimentare. Affinché funzioni correttamente il nostro dispositivo necessita di essere pulito adeguatamente. Il frigorifero deve essere pulito regolarmente per evitare la proliferazione di muffe e batteri che possono contaminare gli altri cibi al suo interno. Oggi ti sveliamo un trucchetto che rende questo compito facile, veloce ed efficiente.

Il trucco per igienizzare e deodorare il frigo in pochissimo tempo

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici piĂ¹ importanti che utilizziamo quotidianamente. La sua invenzione è attribuita a diverse persone, tra cui William Cullen, un professore di fisica scozzese che nel 1748 dimostrĂ² che era possibile creare ghiaccio strofinando dell’etere su un contenitore di acqua. Tuttavia, il primo frigorifero funzionante è stato creato da Jacob Perkins, un inventore americano, nel 1834. Il suo design utilizzava l’ammoniaca come refrigerante e il sistema a compressione per raffreddare l’aria.

TRUCCO FRIGO PULITO
TRUCCO FRIGO PULITO CUCINIAMOLI.COM

Negli anni successivi, il frigorifero è diventato sempre piĂ¹ comune nelle case degli americani, ma era ancora un lusso che pochi potevano permettersi. Nel 1913, il frigorifero elettrico fu introdotto sul mercato da General Electric e divenne un elettrodomestico comune in molte case americane e nel resto del mondo.

Il frigorifero è diventato un elemento fondamentale della vita moderna, tanto che oggi la maggior parte delle persone lo considera indispensabile. Affinchè funzioni correttamente perĂ² bisogna dedicare tempo alla sua cura, in particolar modo alla sua igiene.

Vuoi conoscere il segreto per avere un frigorifero lucido e profumato senza troppi sforzi? Prendi nota dell’ingrediente magico che renderĂ  possibile tutto questo:  l’aceto di vino bianco! Conosciuto per le sue proprietĂ  pulenti e disinfettanti, l’aceto si rivela essere l’alleato perfetto per igienizzare il frigo.

Ma come procedere per ottenere un risultato perfetto? Prima di tutto, occorre svuotare il frigo e il congelatore di tutti gli alimenti e le bevande, e sistemarli in borse frigo per mantenerli freschi. DopodichĂ©, bisogna rimuovere tutte le mensole e gli scomparti dello sportello. A questo punto con un panno imbevuto di acqua ed aceto si puĂ² procedere alla pulizia di tutto il frigorifero e di tutti i suoi componenti.

Assicurati di non dimenticare di pulire anche il congelatore! Se il tuo congelatore necessita di sbrinamento, non preoccuparti, conosciamo un trucco anche per compiere questa operazione: Sbrini il congelatore đŸ¥¶ in 15 minuti senza raschiare e faticare: il trucco della ciotola è da applausi

Non aspettare oltre, prova subito questo trucchetto per pulire il tuo frigorifero! Sarai sorpreso dal risultato, il tuo frigo sarĂ  come nuovo.

Impostazioni privacy