Sbrini il congelatore 🥶 in 15 minuti senza raschiare e faticare: il trucco della ciotola è da applausi

Il congelatore congelato è un vero grattacapo.  Oggi ti sveliamo Come fare per sbrinarlo in soli 15 minuti. 

Per evitare un’eccessiva formazione di ghiaccio, il congelatore dovrebbe essere pulito e sbrinato regolarmente. Quando tralasciamo questo nefasto compito ci ritroviamo con un congelatore pieno di ghiaccio. Per sbrinarlo velocemente si usano dei picchetti per picchettare il ghiaccio e romperlo ma questo metodo potrebbe essere pericoloso e arrecare guasti o malfunzionamenti al congelatore stesso. Se invece prendete nota di questo trucco, scongelerete il freezer in modo sicuro, facile e veloce.

sbrinare congelatore
Sbrinare congelatore trucco veloce (Cuciniamoli.com)

 Molti frigoriferi e surgelatori hanno già la funzione no frost integrata che evita appunto il congelamento delle pareti e l’eccessiva formazione di ghiaccio.  Qual’ora il tuo elettrodomestico non sia dotato di questa funzione potrebbe rendersi necessario sbrinare il congelatore.  Con questo metodo semplice potrai farlo in solo 15 minuti,  oltre a risparmiare tempo non arrecherai nessun danno al tuo elettrodomestico.

Ecco il trucco per sbrinare il congelatore in soli 15 minuti

Certi trucchi e stratagemmi cambiano davvero la vita e questo è il caso dell’espediente del quale stiamo per parlarvi.  Esiste un metodo pratico, semplice e veloce per sbrinare il congelatore, impiegherai solo 15 minuti per farlo, quindi il cibo contenuto all’interno del congelatore non dovrebbe subire alterazioni. Sempre meglio comunque pulire il freezer quando si svuota.

sbrinare freezer
Sbrinare congelatore trucco veloce (Cuciniamoli.com)

Se hai necessità di pulire il freezer pieno di alimenti cogli l’occasione per fare anche un piccolo inventario di tutto ciò che è contenuto il suo interno,  spesso  dimentichiamo tutto il cibo che vi riponiamo.

Per pulire e rimuovere velocemente il ghiaccio dal nostro freezer dobbiamo compiere un semplicissimo gesto.  Prima di rivelarvi di cosa si tratta vi ricordiamo di scollegare la presa del freezer dalla corrente e riporre tutto il cibo che era nel congelatore in buste da freezer ermetiche  oppure in una borsa frigo, meglio se si possiede un secondo congelatore dove poter appoggiare tutto.

Ed ora passiamo al trucco geniale, tutto ciò che dovremmo fare è portare ad ebollizione un pentolino con dell’acqua e riporre questo pentolino nel freezer. A questo punto bisogna chiudere lo sportello e attendere che passino 15 minuti.

Trascorsi 15 minuti apri lo sportello del congelatore e vedrai che come per magia il ghiaccio sarà quasi completamente tutto sciolto, dovrai però armarti di pazienza e rimuovere tutta l’acqua che si sarà formata. Per ovviare a questo problema puoi anche pensare di posizionare alcuni panni sulla parte anteriore dello sportello del congelatore in modo che l’acqua non raggiunga il pavimento.

Ora che conosci il trucco geniale per scongelare il freezer in pochi minuti non hai più scusanti, basta rimandare il momento di questa operazione, è tempo di  darsi da fare!

Impostazioni privacy