Bruno Barbieri, non solo in cucina: ecco un’altra grande passione dello chef in cui se la cava piuttosto bene

 Lo chef più famoso d’Italia Bruno Barbieri non si destreggia solo tra i fornelli, ma un altro hobby occupa il suo tempo. Quale sarà?

Conosciuto al grande pubblico nelle vesti di temuto giudice di Masterchef Italia, lo chef Bruno Barbieri da anni in realtà domina la scena del panorama culinario del nostro Paese. Con una collezione di ben 7 stelle Michelin, Barbieri ha suggellato per lungo tempo il suo primato in classifica con alle spalle oltre 40 anni di carriera. Surclassato nel 2018 dallo chef Enrico Bartolini, che al suo palmares vanta 12 stelle Michelin, Barbieri resta in ogni caso uno dei cuochi più talentuosi e innovativi d’Italia.

Lo chef Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – @masterchef

La risonanza mediatica ottenuta da Barbieri grazie al programma televisivo Masterchef non è però l’unica cosa che attesta il suo successo e la sua bravura. Come spesso lo stesso chef racconta, infatti, il suo amore per i viaggi lo ha portato lontano in varie parti del mondo convalidando la sua vocazione per la cucina. Lo stesso programma 4 Hotel testimonia la sua voglia di girare per le varie città d’Italia, sempre in qualità di giudice. Ma la trasmissione ha in realtà dato anche indizi sulla vera passione di Barbieri.

Barbieri fuori dai fornelli: la passione che non ti aspetti

Televisione e cucina sono dunque i due luoghi in cui siamo più abituati a vedere Barbieri, ma anche i social sono ormai diventati per lo chef un posto in cui è spesso protagonista. Ed è proprio sui suoi canali digitali che Bruno Barbieri posta spesso foto di lui immerso nella natura, soprattutto se è in procinto di spostarsi per un’altra avventura di 4 Hotel. Come dimostrano i suoi scatti, la maggior parte delle volte non è solo: un animale a quattro zampe lo accompagna spesso rivelando la sua vera passione.

Lo chef Bruno Barbieri a cavallo mentre pratica la sua passione per l'equitazione
Bruno Barbieri a cavallo – cuciniamoli.com – Foto Instagram

In più di un’immagine possiamo infatti notare lo chef Barbieri in sella ad un cavallo, felice mentre pratica la sua passione per l’equitazione. Oltre alla cucina, il cuoco si dimostra essere abile anche in veste di cavallerizzo e lo dimostrano i numerosi post dedicati all’attività a cavallo e alla natura

Le altre passioni di Barbieri: con lo chef si è sempre a cavallo

Per non allontanarsi troppo dalla sua passione per i cavalli, lo chef Barbieri rimane coerente alle sue attitudini e alla sua sete di avventura, mostrando sui suoi profili social anche degli scatti che lo ritraggono in sella ad una moto. Di certo questo dimostra che con il cuoco si è sempre a cavallo!

Bruno Barbieri in sella ad una Ducati Scrambler – cuciniamoli.com – @Ducati

In particolar modo Bruno Barbieri ha una passione innata per la Ducati, marchio tra i più famosi nell’ambiente del motociclismo. A dimostrarlo è un suo celebre piatto chiamato appunto Rosso Ducati, composto da una tartare speciale in omaggio alla celebre moto. Che sia in cucina con la sua arte culinaria creativa o in sella ad un cavallo o ad una moto di certo con lo chef non ci si stanca mai. 

Impostazioni privacy