La ricetta delle patatine del McDonald’s, svelato il segreto: vengono fritte così

Sai come vengono fritte le patatine del McDonald’s? Finalmente siamo in grado di dare una risposta e siamo certi che ti sorprenderà. Ecco l’incredibile verità.

McDonald’s è una delle più grandi multinazionali alimentari del mondo. Tutti ci sono stati almeno una volta, anche quelli che preferiscono un cibo di maggiore qualità o un ristorante che cucini piatti leggermente più ricercati. Si tratta della soluzione ideale, buona in qualsiasi momento. Non sai dove andare a mangiare? C’è il McDonald’s che ti aspetta, non dovrai aspettare troppo e riuscirai comunque a sfamarti.

Patatine fritte McDonald's ricetta
La ricetta delle patatine fritte del McDonald’s – cuciniamoli.com

Oltre ad essere una soluzione potenzialmente buona per tutti, il McDonald’s è anche economico. A differenza di quanto si possa pensare, il cibo proposto non è di scarsa qualità e i prezzi sono bassi perché si punta molto sulla quantità e su una clientela tendenzialmente giovane e popolare, sicuramente non in grado di spendere 40 o 50 euro per una cena. Hai mai assaggiato le patatine fritte del McDonald’s? Sottili, gustose e uniche nel loro genere, rappresentano uno dei cavalli di battaglia della multinazionale statunitense. Conosci la ricetta?

Le patatine del McDonald’s, ecco come è cambiata la ricetta nel corso degli anni

Le patatine fritte del McDonald’s sono gettonatissime, ma anche molto copiate. La loro forma lunga e sottile ed il loro gusto unico le rendono il fiore all’occhiello dell’azienda americana, a tal punto da essere copiate da tutti. Purtroppo per gli altri, nessuno è mai riuscito veramente a copiare la ricetta delle patatine fritte del McDonald’s, servite in un contenitore di cartone, solitamente colorato di rosso con il marchio dell’azienda in giallo.

Segreto patatine fritte
Un segreto che non conoscevi – cuciniamoli.com

Inizialmente, le patatine fritte venivano fritte nel grasso di manzo, in modo da dare un retrogusto di carne. Lo ha confermato un’inchiesta giornalistica del canadese Malcolm Gadwell nel 1990. L’inchiesta fece scalpore, anche perché l’azienda non ha mai rivelato realmente quali sono gli ingredienti che usa per friggere le patatine. Ancora oggi è impossibile conoscere fino in fondo qual è la tipologia di olio che si usa nelle cucine del McDonald’s.

Negli ultimi anni, McDonald’s ha iniziato ad utilizzare alcuni vegetariani oli misti, ma soltanto negli Stati Uniti d’America si aggiungono degli aromi a base di carne. Per questo motivo, viene clamorosamente meno la teoria secondo la quale le patatine fritte del McDonald’s sarebbero adatte ad una dieta vegetariana. Gli aromi provengono dall’olio che i cuochi utilizzano per cuocere la carne, quindi i vegetariani potrebbero restare delusi dopo aver appreso questa notizia.

Impostazioni privacy