Contenitori di plastica sporchi ed unti, da oggi li pulirai solo così: senza usare la spugnetta ed in un solo minuto

Pulire i contenitori in plastica unti è sempre stata un’impresa? Non più, stai per scoprire il trucco per farlo con facilità.

Spesso dopo aver lavato i contenitori di plastica continuiamo a sentire al tatto una patina scivolosa che ricopre la plastica. Sicuramente sai bene quanto sia difficile rimuovere l’untuosità e lo sporco che si accumula sulle pareti interne dei contenitori di plastica. E se ti dicessi che esiste un metodo per pulirli in un solo minuto, senza usare la spugnetta e senza alcuna fatica?

TRUCCO CONTENITORI PLASTICA
TRUCCO CONTENITORI PLASTICA CUCINIAMOLI.COM

Grazie al trucco che stiamo per svelarti i tuoi contenitori di plastica saranno puliti e pronti all’uso in pochissimo tempo e soprattutto non saranno più scivolosi. Il trucco che stiamo per svelarti sta spopolando su tik tok.

Come eliminare l’unto dai contenitori di plastica

Mettere in pratica questa astuzia è davvero facilissimo, tutto quello che dovrai fare è prendere il tuo contenitore sporco, aggiungere acqua e detersivo per piatti ed un foglio di carta assorbente da cucina. A questo punto bisogna chiudere il contenitore con il coperchio e agitare energicamente per un minuto. Fatto ciò è giunto il momento di vuotare il contenitore e sciacquarlo. Il tovagliolo di carta avrà imprigionato l’unto e il detersivo avrà sgrassato le pareti donandoti contenitori perfettamente puliti. Non è fantastico? E non sai cosa accade se metti uno lo scottex in un barattolo sporco.

Abbiamo anche la soluzione per eliminare l’odore del cibo conservato all’interno del contenitore, spesso persistente.

TRUCCO CONTENITORI PLASTICA
TRUCCO CONTENITORI PLASTICA CUCINIAMOLI.COM

Il questo caso il primo passo consiste nel procurarsi un po’ di aceto bianco, una sostanza economica e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Versa una quantità sufficiente di aceto nel contenitore di plastica che vuoi pulire, in modo tale da coprire completamente tutte le pareti interne. A questo punto controlla che il contenitore si adatto per l’uso nel microonde.

Fatto questo, posiziona il contenitore all’interno del forno a microonde e accendilo per un minuto alla massima potenza. L’aceto inizierà a bollire, creando del vapore che andrà ad agire sullo sporco e sull’untuosità accumulati sulle pareti del contenitore stesso.

Sapevi che esiste un trucco simile anche per sgrassare le pareti del forno a microonde? Non perdertelo!

Ed ora torniamo al nostro contenitore maleodorante. Passato un minuto, estrai il contenitore dal forno a microonde utilizzando delle presine o dei guanti termici, e svuota il contenuto. A questo punto, basta sciacquare il contenitore sotto l’acqua corrente per rimuovere completamente tutti i residui di aceto e gli odori persistenti saranno svaniti.

Ti stai chiedendo perché questo metodo è efficace? L’aceto agisce come un solvente naturale per lo sporco e l’untuosità accumulati sulle pareti del contenitore. Inoltre, il vapore creato durante il processo di riscaldamento nel forno a microonde, contribuisce a sciogliere gli accumuli di sporco che si sono formati nel tempo e che sono la causa del cattivo odore.

Il vantaggio di questo metodo è che non richiede alcun sforzo fisico, come l’utilizzo della spugnetta o del detersivo, ma soprattutto non è dannoso per la salute, in quanto l’aceto è una sostanza naturale e non tossica.

Inoltre, il fatto di poter pulire i contenitori di plastica in un solo minuto, ti permette di risparmiare tempo che potrai dedicare ad attività più divertenti.

Impostazioni privacy