Bruno Barbieri, ritorno alle origini: le immagini mai viste, un incontro speciale scatena i fan

Bruno Barbieri ritorna alle sue origini e così non lo avete mai visto prima! Accantonati per un attimo i fornelli, lo chef ha deciso di stupire tutti.

Bruno Barbieri, lo chef italiano di fama internazionale, si è fatto conoscere dal grande pubblico come giudice a MasterChef Italia, ma ha ottenuto in seguito anche grandi ascolti e successo con un programma totalmente in solitaria. Stiamo parlando di “Bruno Barbieri – 4 Hotel” che ha solo confermato la bravura dello chef.

Bruno Barbieri origini
Il ritorno alle origini di Bruno Barbieri – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – Cuciniamoli.com

Nato 61 anni fa a Medicina in provincia di Bologna, lo chef Barbieri ha sviluppato la passione per la cucina grazie alla nonna. Ha passato tutta la sua infanzia, infatti, con i nonni in campagna, in una casa dove si produceva il latte, il pane, la pasta, le conserve e anche i formaggi. Convinto della sua scelta, non si è fermato davanti a nulla, neanche di fronte all’ostilità del padre, diplomandosi così alla scuola alberghiera.

Il padre era un uomo tutto d’un pezzo, di altri tempi e considerava il mestiere del cuoco non adatto agli uomini che dovevano essere liberi professionisti. Ecco perché i rapporti tra lo chef e il padre non sono sempre stati idilliaci come ha avuto modo di raccontare lo stesso Barbieri in un’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’ nel 2018.

Io ero incazzato con lui perché quando ero ragazzino è andato a lavorare in Spagna, lasciandoci soli, e lui con me perché un figlio chef non era quello che sognava“, ha raccontato lo chef contento però di essersi potuto riappacificare col padre prima che spirasse. “Credo che negli ultimi tempi fosse orgoglioso di me, che riconoscesse in quello che faccio la sua stessa determinazione“.

Il ritorno alle origini di Bruno Barbieri: il video nei luoghi della sua infanzia

Ed effettivamente il padre può essere davvero orgoglioso dello chef Bruno Barbieri che, tra un tortellone e un merluzzo dai sapori orientali, ha dato anche una fantastica notizia su Instagram ai suoi follower: la prossima edizione di MasterChef Italia si farà e ovviamente ci sarà anche lui!

Primo piano Bruno Barbieri
Bruno Barbieri racconta la sua infanzia a Medicina – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – Cuciniamoli.com

E a proposito di Instagram, un video pubblicato sul suo profilo ha davvero scatenato i fan. Barbieri, infatti, è sempre stato molto riservato e appena può torna sempre a casa dai suoi affetti più cari. Questa volta, però, ha deciso di portare tutti con lui a Medicina, emozionandosi non poco alla vista dei luoghi che l’hanno visto crescere e poi spiccare il volo come chef di fama internazionale.

I portici tipici di tutta l’Emilia-Romagna, il centro sempre affollato di giovedì, la chiesa della sua prima comunione, il campetto da calcio, e la sua vecchia scuola dove ne ha combinate delle belle rompendo 3/4 finestre giocando a pallone, lo hanno riportato ai tempi della sua infanzia e dell’adolescenza, quando decise di inseguire i suoi sogni e le sue passioni, buttandosi a capofitto nel suo lavoro.

I fan sui social hanno gradito entusiasti questa fantastica sorpresa: “Che bello vedere che personaggi del suo calibro restano fedeli alle origini potrebbe vivere ovunque e invece mantiene le radici col suo passato…grande. Chef“, ha scritto un utente. “Che bello vedere questi video”, ha aggiunto un altro; “Bello vedere e saper conoscere le proprie origini”, ha scritto un terzo. Ma sono davvero tanti altri i commenti di elogio sotto il post dello chef che non ne sbaglia una!

Impostazioni privacy