Ristoratore risponde male al cliente e lui si vendica: la conversazione finisce sul web

Brutta disavventura per uno sfortunato cliente, offeso dal comportamento di un noto ristoratore: la conversazione Whatsapp diventa virale sul web, ecco cosa ha scritto.

Ormai nei ristoranti ne abbiamo viste di tutti i colori, ma di solito nel mirino finisce il comportamento da parte della clientela e invece stavolta a far discutere è stato proprio il proprietario di un ristorante.

conversazione cliente e ristoratore
conversazione cliente e ristoratore – cuciniamoli.com

In particolare a far discutere è stata una conversazione avuta su WhatsApp tra un ragazzo e il suddetto ristoratore. Ma scopriamo insieme cosa è accaduto esattamente.

La conversazione shock finisce sul web

Il ristorante in questione è uno dei più noti della zona di Mestre, città dove risiede attualmente il ragazzo che si è rivolto a Spunte Blu per condividere la conversazione avuta con il ristoratore in questione.

conversazione cliente e ristoratore
conversazione cliente e ristoratore – cuciniamoli.com

Andare a mangiare fuori dovrebbe essere un’esperienza piacevole, sempre se ci troviamo in un ambiente accogliente ed educato. Ovviamente l’esperienza inizia dalla prenotazione, che non deve assolutamente pesare al cliente e deve essere più efficace e più semplice possibile per facilitare sia il cliente che lo stesso ristorante.

Questo però non è ciò che è accaduto ad ventisettenne quando si è apprestato a prenotare un tavolo presso il locale in questione. In questo caso la prenotazione è avvenuta via WhatsApp, come avviene ormai in molti locali del Bel Paese. Il ragazzo ha iniziato la conversazione chiedendo semplicemente di prenotare un tavolo per due persone per la sera stessa. Ovviamente ha scritto con diverse ore di anticipo in modo tale da avere più possibilità di trovare posto e di fa organizzare il ristorante stesso.

conversazione cliente e ristoratore
conversazione cliente e ristoratore – cuciniamoli.com

Ha proseguito la conversazione chiedendo se ci fosse posto, altrimenti avrebbe cercato altrove. Dopo un’ora il ragazzo si è accorto che i messaggi inviati erano stati visualizzati ma ancora non aveva ricevuto alcuna risposta. Considerata la notorietà del posto non si sarebbe aspettato un comportamento di questo genere.

Perciò ha pensato bene di inviare altri messaggi chiedendo gentilmente se qualcuno avesse la possibilità di rispondere al suo tentativo di prenotazione. Successivamente ha scritto un altro messaggio facendo notare che era quasi ora di cena. Solo a quel punto, ovvero quasi tre ore più tardi, il ristorante si è fatto vivo scrivendo semplicemente che non aveva risposto perché non era in grado di indicargli se c’era effettivamente disponibilità. Ha poi aggiunto che il locale era pieno aggiungendo che non serviva insistere così tanto.

conversazione cliente e ristoratore
conversazione cliente e ristoratore – cuciniamoli.com

A quel punto è arrivata l’immediata risposta del ventisettenne che ha risposto per le rime. Non solo ha dato al proprietario del maleducato, visto che è stato lui ad interagire con il ragazzo, ma ha “minacciato” di pubblicare la loro intera conversazione. Ma al ristoratore sembra che questa minaccia non gli abbia fatto né caldo né freddo rispondendo: “Certi clienti è meglio perderli…”. Ed è proprio ciò che ha fatto il ventisettenne di Mestre dando seguito a quanto aveva promesso.

L’accaduto è di fatto peggio di una recensione negativa sulle varie piattaforme che lo consentono, anche perché la condivisione pubblica della conversazione intrattenuta su Whatsapp con il ristoratore è diventata virale in pochissimo tempo. Scatenando ovviamente l’ira degli utenti ed in particolar modo di coloro che vivono nella stessa zona del giovane protagonista. Cosa sia accaduto dopo, non è dato saperlo. Tuttavia é senza dubbio certo che il ristoratore da oggi ci penserà due volte prima di rispondere con così poca cortesia!

Impostazioni privacy