Edoardo Franco, chi è il vincitore di Masterchef: fidanzata, montepremi e l’incredibile scommessa

E’ stato proprio Edoardo Franco ad avere la meglio nella finalissima di Masterchef. Ma conosciamo meglio.

Alcune ore si è tenuta la finale della dodicesima edizione di Masterchef, dove si sono scontrati i tre finalisti: Hue, Bubu ed Edoardo. Una sfida a colpi di piatti inediti e ricette super creative ed originali. Ma alla fine è stato proprio il ventiseienne di Varese a trionfare.

Edoardo Franco Masterchef
Edoardo Franco Masterchef – cuciniamoli.com – foto Instagram

Un risultato per molti inaspettato ma meritatissimo, grazie anche al menu presentato dal vincitore nel corso della finale. Ha cominciato con un antipasto chiamato Medievale ma non troppo e consiste in una barbabietola ripiena di paté di fegatini di piccione, arricchito da una infuso all’aneto e alla barbabietola. Per il piamo piatto invece Edoardo ha scelto di reinterpretare il kebab (ravioli kebab), presentando una polpetta di agnello rinchiusa in un raviolo e accompagnata da una salsa all’albicocca.

Il piatto successivo è stato chiamato Capesante al curry. Si tratta di un perfetta combinazione tra mare e spezie, alla quale è stata aggiunta del coriandolo fritto e della maionese. Il pasto si è poi concluso con il dolce, Matrimonio in bianco, che include una finta mousse al cocco con arancia e liquirizia e un tosso di maracuja. Il menu ha decisamente colpito i giudici che l’hanno promosso a pieni voti. Ma scopriamo insieme chi è esattamente Edoardo Franco.

Alla scoperta di Edoardo Franco

Classe 1996, è nato e cresciuto a Varese, fino a quando non decide di trasferirsi all’estero approdando un Germania. Qui lavora per diverso tempo come ryder ma si rende presto conto che questo lavoro non fa per lui. Infatti decide di lasciare per inseguire il suo grande sogno: diventare chef.

Edoardo Franco Masterchef
Edoardo Franco Masterchef – cuciniamoli.com – foto Instagram

Si appassiona alla cucina sin da bambino anche se non ha mai seguito nessun corso culinario. Nonostante ciò, negli anni ha sempre ricercato di imparare e mettere in pratica ricette e tecniche di cucina provenienti da tutto il mondo. Anche se prima di partecipare a Masterchef era disoccupato, ora con la vittoria al celebre talent, non solo si è aggiudicato 100 mila euro, ma avrà la possibilità di seguire un corso di alta formazione e pubblicare il suo primo libro di ricette.

Al momento Edoardo risulta single ma nel suo tempi libero si dedica alla musica, anche se sotto lo pseudonimo Franco Carisma. Inoltre ha una tatuaggio sul petto. Si tratta di una bandiera turca realizzata quando era ancora adolescente. Durante un periodo di gemellaggio con una scuola scozzese ha stretto un forte legame di amicizia con un ragazzo turco e per questo motivo ha deciso di tatuarsi la bandiera del paese. Nonostante la sua impulsività, almeno su alcuni aspetti della sua vita, la sua vittoria è ben meritata.

Impostazioni privacy