Roberto Valbuzzi, non ci sta: il suo commento fa scoppiare la polemica tra i followers

Roberto Valbuzzi ha pubblicato un post sui social che ha dato il via a una polemica infinita: ecco cosa ha scritto.

Roberto Valbuzzi oggi è uno degli chef più amati di Italia, complice anche la sua partecipazione a Cortesie per gli ospiti, l’ormai celebre format di Real Time. Molto attivo sui social, lo chef è solito condividere spesso momenti legati sia al suo lavoro, che alla sua vita privata.

Roberto Valbuzzi polemica
Roberto Valbuzzi-Cuciniamoli

E infatti di recente ha pubblicato uno scatto con sua figlia, che si è tramutato ben preso in un’occasione per i suoi followers per fare polemica: la didascalia a corredo dello scatto, infatti, ha dato il via a una polemica infinita.

Roberto Valbuzzi genere caos sui social

Era il 2011 quando un giovanissimo Roberto Valbuzzi irruppe per la prima volta sul piccolo schermo, precisamente su Gambero Rosso Channel con Una cucina per due: Nord VS Sud. Il format era abbastanza semplice: lui e un altro chef si dovevano confrontare sulle tradizioni culinarie del Nord e del Sud Italia.

Da allora sono passati circa 12 anni e Valbuzzi di esperienze ne ha collezionate. Ha lavorato ai programmi Il Bello del Gruyére e 30×30 e Maille: senape che passione (sempre su Gambero Rosso Channel), è sbarcato in Rai con La prova del cuoco nel 2017, accanto ad Antonella Clerici, è approdato poi su La5 con Hollyfood, condotto da Emanuela Folliero e poi su Alice in Benvenuti al Nord, insieme a Michela Coppa.

Roberto Valbuzzi polemica
Roberto Valbuzzi-Cuciniamoli

Nel 2018 poi ha iniziato a lavorare a Cortesie per gli ospiti, insieme a Csaba Della Zorza e Diego Thomas (che nel frattempo però è stato sostituito da Luca Calvani).

Nel frattempo anche sui social è diventato seguitissimo: tutto quello che pubblica genera una valanga di commenti e interazioni. Anche questa volta questo è accaduto, ma non è stata una cosa del tutto positiva, se pensiamo che il post di Roberto Valbuzzi ha dato il via a una polemica infinita.

Il contenuto del post

Sul profilo di Roberto Valbuzzi – seguitissimo tra l’altro, basti pensare che ad oggi conta circa 610mila followers – è comparsa di recente una foto che lo ritrae con la sua primogenita avuta dalla moglie, Eleonora Laurito. Padre e figlia sono intenti a mangiare un cannolo, un dolce amatissimo da moltissime persone. Fin qui tutto bene, se non fosse che a far scoppiare la polemica è stata la didascalia a corredo dello scatto.

Lo chef ha infatti scritto: “Compagni di merende. Il cannolo mette sempre d’accordo tutti che dite? Integro però, non scomposto. Buona domenica”. In effetti c’è da dire che scomporre il cannolo è un’usanza ormai diffusa tra chef anche stellati: basta andare nei ristoranti dei più rinomati di Italia per trovarli.

Roberto Valbuzzi polemica
Roberto Valbuzzi-Cuciniamoli

Questo ovviamente – come spesso accade sui social – ha dato il via a una polemica infinita: da un lato, infatti, c’è chi ha assecondato lo chef, sostenendo che in effetti il cannolo debba essere integro per essere considerato tale e dall’altro, invece, c’è chi ammette queste rivisitazioni in chiave moderna.

Sotto il suo post sono infatti comparsi commenti come: “Io anche se Palermitana dico che integro o scomposto lo mangio sempre molto volentieri. L’importante è scegliere gli ingredienti giusti, specialmente un ottima ricotta di pecora”, oppure “Ma scomposto è buono è più comodo da mangiare”, mentre chi fa parte della fazione opposta ha scritto “Il cannolo è sempre e solo intero. Ora è di moda scomporre tutto” oppure “L’ho pensato anche io, non è scomposto almeno questa volta”.

Insomma ancora una volta un semplice post è stato capace di generare un caos infinito, ma si sa: i social sono così.

Impostazioni privacy