Tisane drenanti e snellenti, ecco gli ingredienti super efficaci che non possono mancare

Se cerchi tisane drenanti e snellenti, qui troverai gli ingredienti super efficaci che non possono mancare!

Quando si cerca di dimagrire si provano innumerevoli ingredienti diversi. Si cerca di trovare la giusta combinazione di ingredienti per poter dare un giusto apporto drenante e snellente alla propria dieta.

tisana
tisana drenante – cuciniamoli.com

Di tisane drenanti e snellenti se ne sente parlare davvero molto. Ciò che però bisogna precisare sin da subito è che delle innumerevoli ricette che si trovano per tisane che drenano e snelliscono, nessuna in realtà potrebbe mai sostituire una dieta sana ed equilibrata.

In natura ci sono elementi, ingredienti, vegetali che possono essere utili nella lunga lotta contro il grasso nel momento in cui si sceglie di voler dimagrire e lo si vuole fare nel migliore dei modi.

Le tisane drenanti e snellenti hanno infatti il loro giusto ruolo ed agiscono in tal senso, ma non hanno gli effetti di una dieta. Quanto segue serve proprio per fornire la giusta combinazione di ingredienti atta a creare tisane snellenti e drenanti senza sostituirsi ad alcuna dieta.

Tisane drenanti e snellenti facili e veloci da preparare. Provale subito!

Se cerchi trucchi per una cucina più sana trovi i dettagli cliccando qui. Ci sono molte sostanze vegetali che infatti fanno bene il loro dovere e possono essere delle ottime sostanze drenanti e snellenti. In prima battuta troviamo la betulla. Le foglie della betulla infatti sono ricchissime di vitamina C, tannini e flavonoidi. Questi garantiscono proprietà fortemente diuretiche ed anche anti infiammatorie. In questo caso un infuso di betulla aiuta chiunque soffra di ritenzione liquida.

tisana
tisana super efficace – cuciniamoli.com

Un ulteriore rimedio naturale che dà vita ad una tisana utilissima in tal senso è il tarassaco. Il più comunemente chiamato dente di leone può essere trovato sia in forma di foglia che di radice. La tisana al tarassaco è utile per il benessere del fegato e per le sue proprietà utili ai fini della nostra salute.

Se si cerca un rimedio differente, un ingrediente perfetto sono le foglie di carciofo. Le proprietà dei carciofi sono intense e servono ad espellere tossine accumulate e svolgono inoltre una azione diuretica. Una tisana a base di foglie di carciofo aiuta la digestione e combattono il colesterolo.

Un infuso più importante ed utile fra tutti è quello a base di anice stellato. Le proprietà dell’anice stellato sono davvero utili. Le sostanze rilasciate da quest’ultimo servono a combattere i crampi addominali e soprattutto a sgonfiare la pancia. Infine, un ingrediente perfetto è il matè. Questo infatti attiva il metabolismo e favorisce la digestione. Non ti resta che provare!

 

 

 

Impostazioni privacy