Pasta alla Monzese, se non l’hai mai fatta non sai cosa ti perdi: ci vogliono solo 10 minuti

In 10 minuti puoi creare la pasta alla Monzese e fare un piatto perfetto. Questo piatto è stupendo e facilissimo!

Questa ricetta si prepara davvero da sola, è semplicissima in tutti i suoi passaggi. Gli step sono davvero pochi e così facendo potrai servire un primo piatto coi fiocchi e che ti garantisce la massima efficacia.

pasta
ricetta pasta alla monzese – cuciniamoli.com

E’ un piatto godurioso al punto giusto e gli ingredienti che servono sono facilmente reperibili. Non avrai davvero difficoltà a prepararli e ti servirà in caso tu non voglia cucinare moltissimo per una cena con amici e parenti.

Mettiti ai fornelli e vedrai che preparerai una gustosità prelibata e pronta per essere assaporata da tutti i tuoi ospiti. Provare per credere!

Con la pasta alla Monzese farai un primo piatto perfetto in 10 minuti!

Il piatto è prontissimo in dieci minuti. Riesci a preparare un primo eccezionale con pochissimi step. Se non sai che cosa preparare risolvi subito con questa ricetta semplice ed efficace. Vedrai che tutti i tuoi ospiti rimarranno felicissimi della ricetta che hai preparato.

salsiccia
preparazione pasta alla monzese – cuciniamoli.com

Se vuoi provare ad accompagnarla con un’altra ricetta stupenda prova un piatto buonissimi e salva euro a base di pollo, di cui trovi la ricetta cliccando qui. Questa accoppiata vincente ti lascerà a bocca aperta. Vedrai che goduria con pochi semplici ed efficaci passaggi!

Ingredienti:

  • 340g di pasta
  • 250g di salsiccia
  • 150ml di panna fresca liquida
  • 1 bustina di zafferano
  • 50g di parmigiano grattugiato
  • Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo per una ricetta perfetta di pasta alla Monzese consiste nello sbriciolare la salsiccia in modo che poi possa rosolare in padella a fiamma moderata. Poggia il tutto in una padella antiaderente e rosola finché non sarà ben cotta. Nel rosolare fai in modo che sgoccioli bene il grasso, se non soffrigge bene aggiungi solo un goccino di olio se lo riterrai necessario. 

A questo punto unisci la panna fresca e mescola per poi unire lo zafferano. La panna va aggiunta poco alla volta e mescolare assieme alla salsiccia. Lo zafferano va unito a pioggia e nel mentre che si mescola il tutto.

Metti a bollire l’acqua leggermente salata e metti a cuocere la pasta. Quest’ultima va scolata al dente e poi saltata direttamente in padella dove finirà di cuocere assieme a tutto il condimento. 

Spegni poi il fuoco e aggiungi il parmigiano grattugiato, mescola il tutto per bene e poi servila ancora ben calda. La pasta alla Monzese è perfetta così!

Impostazioni privacy