Cattivi odori nella friggitrice ad aria? Eliminali per sempre in due semplici passaggi

Hai comprato una friggitrice ad aria? Scopri subito cosa fare per eliminare i cattivi odori che persistono al suo interno.

Ti sei fatto ammaliare dalla promessa di questo elettrodomestico rivoluzionario che  permette di cuocere i cibi in modo croccante e gustoso, senza l’utilizzo di grassi aggiunti? Se questo è il tuo ultimo acquisto ecco cosa dovresti sapere.

TRUCCO CATTIVO ODORE FRIGGITRICE ARIA
TRUCCO CATTIVO ODORE FRIGGITRICE ARIA CUCINIAMOLI.COM

Non pensare che la friggitrice ad aria non richieda manutenzione e pulizia! Dopo ogni utilizzo, infatti, è importante pulire accuratamente la friggitrice ad aria per mantenerla in ottime condizioni e prevenire la formazione di fumo e odori sgradevoli. Con questo trucco non avrai mai problemi di ” odori indesiderati”.

Il trucco per eliminare qualsiasi cattivo odore dalla friggitrice ad aria

Seguendo qualche piccolo consiglio, potrai pulire la tua friggitrice ad aria e mantenerla in perfetto stato a lungo, prendi nota della corretta ordinaria manutenzione di questo elettrodomestico:

FRIGGITRICE ARIA pulizia
TRUCCO CATTIVO ODORE FRIGGITRICE ARIA CUCINIAMOLI.COM
  1. Prima di procedere alla pulizia, scollega la friggitrice ad aria dalla presa elettrica e lasciala raffreddare completamente. In questo modo eviterai di causare danni alle componenti elettroniche e alle parti in plastica della macchina.
  2. Dopo che la friggitrice ad aria si è raffreddata, rimuovi il cestello e i vari accessori interni. Lavali con acqua calda, sapone e una spugna non abrasiva, oppure metteteli in lavastoviglie se il manuale delle istruzioni lo consente.
  3. Per pulire l’interno della friggitrice ad aria, utilizza una spugna umida con un po’ di detersivo per piatti. Assicurati di pulire anche la resistenza, che deve essere fredda, utilizzando una spugna umida.
  4. Per rimuovere le macchie di grasso ostinate, puoi preparare una pappetta di acqua e bicarbonato e strofinare sulla zona interessata con una spugna non abrasiva.
  5. Infine, asciuga tutti i componenti e ri-assembla la friggitrice ad aria.

Oltre alla pulizia regolare, è importante eliminare i cattivi odori che possono formarsi durante la cottura dei cibi. Ecco alcuni rimedi naturali che puoi utilizzare per tale scopo:

  • Lascia in ammollo i cestelli in acqua calda e sapone per piatti per almeno un’ora.
  • Strofina metà limone sui cestelli e sulla superficie interna della friggitrice ad aria e lascia agire per circa mezz’ora. Risciacqua con acqua calda.
  • Utilizza una soluzione di acqua e aceto bianco per eliminare gli odori persistenti. Metti 100 ml di aceto bianco e 500 ml d’acqua nel fondo del cestello non forato e fai andare la friggitrice ad aria a 180-200°C fino a quando rimane solo un filo di soluzione di acqua e aceto sul fondo.

Come vedi la friggitrice ad aria è un elettrodomestico molto utile e pratico, ma richiede anche una pulizia regolare per funzionare al meglio. Seguendo questi semplici consigli, potrai mantenere la tua friggitrice ad aria in perfette condizioni e goderti i tuoi piatti preferiti senza sensi di colpa e soprattutto senza fumo e cattivi odori.

Impostazioni privacy