Con il panbauletto ti faccio preparare un dolce in meno di 10 minuti golosissimo

Se vuoi una ricetta golosa e veloce di un dolce, con il panbauletto te ne fai uno in meno di 10 minuti fantastico!

Quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non sai proprio che cosa preparare, con solamente tre ingredienti puoi creare delle girelle gustosissime e subito pronte per essere mangiate l’una dietro l’altra.

pan bauletto
pan bauletto dolce – cuciniamoli.com

Ti basta seguire i pochissimi ed efficaci passaggi che la ricetta ti offre per poter dare un tocco dolce ad un pranzo o una cena in cui non vuoi cucinare troppe cose. Mettiti subito ai fornelli e vedrai che bontà!

Un dolce facile e veloce con il panbauletto. La ricetta subito pronta per te!

E’ una ricetta molto semplice da fare e non avrai assolutamente difficoltà nel farla. Se vuoi accompagnarli con un tocco dolce altrettanto semplice prova un dolce godurioso con una semplice piadina, trovi la ricetta cliccando qui.

nutella
dolce con il pan bauletto – cuciniamoli.com

La girella, di cui segue la ricetta, potrà sembrare un piatto fin troppo semplice e quindi poco perfetto per fare bella figura. In realtà non è così. Queste girelle sono davvero buonissime e farai un figurone!

Ingredienti:

  • 150g di panbauletto, pane bianco in cassetta
  • 150g di cioccolato spalmabile
  • 100g di cioccolato fondente

Preparazione:

Il primo passo consiste nel preparare le girelle di pancarrè panbauletto alla nutella. Disponi le fette di panbauletto bianco sul piano di lavoro ed iniziare ad appiattire leggermente con il mattarello. Non bisogna assottigliare troppo il panbauletto altrimenti rischierai di rompere la girella, né tantomeno devono essere troppo doppi altrimenti si romperà lo stesso.

A questo punto spalma circa 50 grammi di cioccolato spalmabile su tutta la superficie e abbi cura di lasciare scoperto almeno 2 centimetri di bordo. Ti sarà infatti utile successivamente per metterti di arrotolare meglio e non solo.

Arrotola strettamente i rotoli dove hai spalmato il cioccolato spalmabile e fai attenzione a non esercitare troppa pressione nel mentre che arrotoli. In questo modo eviterai di rompere la girella.

Per procedere poi con la ricetta dovrai avvolgere il tutto in pellicola e lasciar riposare in frigo. Nel frattempo metti a sciogliere il cioccolato fondente e fai in modo che sia ben sciolto ma non esageratamente caldo quando dovrai usarlo.

Tira fuori dal frigo le girelle, taglia in modo che si formino dei cerchi a spirale e intingili poi nel cioccolato fuso. Lascia che raffreddino e poi magari, se vorrai, potrai dare una spolverata di zucchero a velo. Una bontà così non l’avrai mai mangiata!

Impostazioni privacy