Sai a che cosa serve veramente il tappo della bottiglia dell’olio? La risposta ti sconvolgerà

Il tappo della bottiglia dell’olio ha una funzione che non ti aspetti e che non hai mai immaginato. Resterai a bocca aperta quando conoscerai la verità

Ti è mai capitato di avere tra le mani un oggetto e di ignorare completamente il suo utilizzo? Esistono delle invenzioni molto utili ma poco conosciute che spesso non vengono sfruttate. Potremmo fare tanti esempi ma oggi vogliamo concentrarci su una di queste piccole invenzioni: hai mai notato che il tappo della bottiglia dell’olio ha un altro tappo all’interno? Ti sei mai chiesto perché quel tappo è proprio lì?

Tappo bottiglia
A cosa serve il tappo interno della bottiglia? (cuciniamoli.com)

Tra poco avrai la possibilità di conoscere la risposta e resterai senza parole, non c’è alcun dubbio. Partiamo da una domanda semplice: quante volte è successo di versare troppo olio su un piatto, rovinandolo? O, al contrario, quante volte, per evitare di versare troppo olio hai perso tanto tempo per condire il tuo piatto? Pensa bene a queste due domande, saranno decisive tra qualche secondo. Ecco a cosa serve il tappo interno della bottiglia dell’olio.

Il tappo interno della bottiglia dell’olio: ecco a cosa serve veramente

Di solito getti nel cestino dell’immondizia il tappo interno della bottiglia? È un grande errore e questo brevissimo video te lo dimostrerà. Facciamo un tentativo, in modo da testare la validità delle parole che ti stiamo dicendo. Corri a prendere una bottiglia fornita di tappo interno e poi guarda il video, resterai semplicemente senza parole!

@cucinatradolceesalato Trucco in cucina!! Lo conoscevi? Scrivilo nei commenti .. ♥️ #trucchi #kitchen #cucina #consigliincucina #trucchiincucina #perteeee #food ♬ QUEVEDO X SPIGOLI – Jr Stit

Girando al contrario il tappo, dovrai fare una leggera pressione con il dito. Sentirai un leggero ma chiarissimo click e, a quel punto, non dovrai fare altro che appoggiare il tappo nuovamente sulla bottiglia. Non noti niente? Proprio come succede in questo video dimostrativo, la parte interna del tappo servirà da dosatore per l’olio e ti consentirà di centellinarne l’utilizzo.

Da oggi non ti capiterà mai più di versare troppo (o poco, dipende dalla delicatezza del movimento) olio sui tuoi alimenti, il tappo interno della bottiglia, girato al contrario, sarà un perfetto dosatore. Conoscevi già questo trucco o lo hai appreso soltanto oggi? Il tappo che si trova all’interno della bottiglia dell’olio è in uso da tantissimi anni, se non lo avevi mai notato, vuol dire che forse non ci avevi mai fatto caso. Ma adesso sai perché esiste e a cosa serve.

Impostazioni privacy