Ti basta solo una piadina per creare un dolce da leccarsi i baffi: pronto in pochissimi minuti!

Ti basta soltanto una piadina per creare un dolce da leccarsi i baffi. Questa ricetta si prepara in pochissimi minuti!

Se vuoi mangiare qualcosa di squisito ed allo stesso tempo facile e veloce da preparare, devi assolutamente provare questa ricetta. Ti basta solamente una piadina per creare qualcosa di spettacolare e dolce al punto giusto. Non te ne pentirai assolutamente.

piadina
ricetta dolce con una piadina – cuciniamoli.com

Quando infatti sei davanti ad una cena importante ed hai preparato moltissimi piatti, e magari sei davvero stanco di dover cucinare altro, prova questa ricetta facilissima. Se proprio il dolce è quello che ti manca per completare tutto è assolutamente questa ricetta quella di cui hai bisogno.

Ti bastano pochi e semplici passaggi ed otterrai questo dolce gustosissimo. È talmente semplice che poi la utilizzerai per tutte le occasioni. Provala subito!

Con una piadina fai il dolce perfetto: la ricetta semplicissima e buonissima

Ti basta davvero solamente 1 piadina per creare questo squisito dessert da presentare in tavola ai tuoi ospiti. E’ così gustoso che potrai poi, qualora vorrai strafare, accompagnarlo con creme particolari che i tuoi ospiti possano provare assieme a questo splendido dolce. In questo caso ti consiglio una crema al caramello salato che potrai facilmente trovare fare con la ricetta che trovi cliccando qui. Questa piadina così dolce non potrai fare a meno di mangiarla!

nutella
dolce facile e veloce – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 1 piadina
• ½ barretta di cioccolato
• Nutella q.b.
• ½ banana
• Zucchero a velo q.b.
• 1 uovo per spennellare

Preparazione:

Il primo passo per questa gustosissima ricetta consiste nel tagliare la piadina in modo tale da formare dei rettangoli di contenuta lunghezza. Poggiali su carta forno separati l’uno dall’altro in modo tale che non si attacchino poi fra di loro successivamente. Taglia poi la banana a cerchietti non troppo sottili.

Spalma la nutella su ogni rettangolo di piadina. Al centro di ogni rettangolo di piadina devi poi poggiare i pezzetti di cioccolato ed assieme ad essi uno o due cerchietti di banana. Poggiali centrali, in modo che poi tu possa chiudere il rettangolo in sé stesso. Avvolgilo in modo tale che i pezzi di cioccolato siano distribuiti al centro assieme alla banana.

Una volta che saranno chiusi a formare un fagottino, spennella con l’uovo sbattuto. In questo modo andrai a dare maggiore lucidità al prodotto finito. A questo punto non ti resta altro che passare in forno caldo per almeno 10 minuti, facendo attenzione a che non si bruci.

All’uscita bisognerà poi spolverare con lo zucchero a velo e sarà perfetto per te!

Impostazioni privacy