Esselunga, ritiro condimento per grave rischio alla salute: tutte le info e foto del prodotto

E’ stato predisposto il ritiro di un condimento Esselunga per grave rischio alla salute. Tutte le informazioni a riguardo.

In cucina è ormai divenuto sempre più complicato dover far fronte alla bio attitudine dei prodotti e soprattutto alla loro quantità di grassi, calorie e non solo. Risulta sempre necessario controllare ogni singolo prodotto che si vuole utilizzare.

allerta
allerta alimentare – cuciniamoli.com

Molte aziende si sono quindi date negli anni alla produzione di prodotti, tra cui ovviamente anche i condimenti, che rispecchino determinati tipi di standard e che non facciano quindi preoccupare le famiglie.

Succede però che talvolta nelle fasi di produzione di un prodotto qualcosa non vada proprio nella direzione in cui deve e si spera vada. Può infatti un prodotto non essere in linea con le linee guida.

Il Ministero in questo caso interviene e nel tutelare il consumatore predispone il ritiro dei prodotti. Nel dettaglio quanto segue riguarda lo stop di un prodotto molto usato nelle cucine degli italiani. Attento a tutti i dettagli!

Allerta per un condimento Esselunga che non deve essere consumato: i dettagli

Il prodotto risulta a rischio di contaminazione microbiologica e per questo è sottoposto al ritiro. La società Esselunga, controllata dall’azienda Supermarkets italiani s.p.a., ha quindi dovuto optare per il ritiro del prodotto biologico.

pesto
pericolo pesto – cuciniamoli.com

Si tratta di un lotto preciso di pesto biologico, il pr 01/02/2023 con data di scadenza 22/02/2023 è sottoposto al ritiro dopo che l’azienda per il rischio di contaminazione ha informato prontamente il Ministero per diramare l’allerta.

Il prodotto, proveniente dalle zone milanesi, è stato sottoposto al ritiro per il rischio di salmonella, rischio che si ripresenta assieme a quello che si incorreva consumando anche un altro tipo di prodotto, di cui trovi tutti i dettagli cliccando qui, e che pure è stato ritirato dal mercato.

Nel dettaglio dell’allerta è stato anche diffuso il dettaglio riguardante la distribuzione del pesto bio Esselunga per il lotto pr 01/02/2023 sul dove si trovano questi prodotti. L’azienda ha infatti dichiarato che il prodotto è già stato ritirato dagli scaffali e quindi coloro che lo hanno già comprato in precedenza son coloro che possono rischiare.

Quello che bisogna fare in questo caso è riportare il prodotto in negozio e ottenere il rimborso anche senza scontrino. Ti basta semplicemente entrare nel negozio in cui lo hai comprato e senza alcun problema ti verrà dato il rimborso.

Con la salmonella non si scherza, si incorre in effetti davvero indesiderati ed anche gravi. Per questo motivo bisogna fare attenzione!

Impostazioni privacy