Il migliaccio classico è buono, ma quello salato lo è ancora di più: la ricetta che sta spopolando sul web!

Il migliaccio classico è davvero delizioso, ma hai mai provato quello salato? E’ una vera e propria delizia!

Mentre in genere il migliaccio è dolce, in questo caso ti è offerta una torta salata davvero buonissima. Questo migliaccio salato è un qualcosa che davvero non puoi non mangiare.

torta salata
ricetta migliaccio salato – cuciniamoli.com

Se non sai che cosa preparare per cena o per pranzo nel periodo di Carnevale e non solo, questa ricetta fa davvero al caso tuo poiché ti permette di creare un qualcosa di meraviglioso ed in pochi e semplici passaggi.

La bontà di questo migliaccio salato è davvero unica. Non puoi proprio farne a meno ed anzi tutti ti chiederanno almeno due porzioni se non tre. Devi assolutamente provare questa ricetta e vedrai che gustosità.

Il migliaccio salato è davvero buonissimo! Prova subito la ricetta facile e veloce.

E’ una ricetta che va assolutamente provata. Non te ne pentirai assolutamente. Se vuoi puoi anche accompagnare questa ricetta salata a quella del migliaccio della tradizione di cui trovi la ricetta cliccando qui.

torta salata
preparazione migliaccio salato – cuciniamoli.com

Segui tutti i passaggi e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Una bontà del genere sarà un must have della tua cucina. Prova la ricetta!

Ingredienti:

  • 150g di farina di mais
  • 600g di acqua
  • 7 cucchiai di latte
  • 40g di strutto
  • 2 uova intere
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 200g di ricotta
  • 200g di provola
  • 150g di salame napoletano tagliato a cubetti
  • Burro q.b.
  • Pangrattato q.b.

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nel versare l’acqua in una pentola capiente assieme allo strutto e 2 cucchiai di latte. Mescola il tutto e porta a bollire. Devi fare attenzione a raggiungere il giusto punto di bollore, non esagerando.

A questo punto versa il semolino e gira velocemente con una frusta su fuoco medio. Se mescoli nel modo giusto creerai una crema compatta. Trasferisci a questo punto in un contenitore e coprilo con una pellicola lasciando raffreddare.

Nel mentre rompi le uova in una ciotola, monta con fruste e aggiungi il parmigiano mentre che monti. Successivamente aggiungi la ricotta setacciata e mescola fino ad ottenere una crema.

Mescola poi assieme i due composti e mescola con le fruste incorporando a poco a poco 5 cucchiai di latte. Nel mentre che mescoli aggiungi salame e provola a dadini. Imburra una teglia e spolverala di pangrattato, inserisci il composto e versa il pangrattato sopra dopo aver appiattito il tutto.

Cuoci poi in forno a 180 gradi per 50 minuti in modo che il tutto si compatti per bene. Assicurati che sia ben dorato. Servilo ancora caldo e vedrai che bontà mangerai!

 

Impostazioni privacy