Lorella Cuccarini, la sua dieta è la più copiata: così si mantiene al top

57 anni e non sentirsi: Lorella Cuccarini lascia tutti senza parole con un viso e un fisico spettacolari, ma come ci riesce? Ecco il segreto.

La carta d’identità di Lorella Cuccarini ha come data di nascita il 10 agosto 1965, ma guardando la showgirl è evidente che ci sia qualcosa che non va. Più che avere 57 anni, la Cuccarini ne dimostra 20 e, sul palco del Festival di Sanremo 2023, ha letteralmente lasciato senza parole sia il pubblico presente al Teatro Ariston che i telespettatori di Raiuno. Durante la quarta serata del Festival, quella dedicata alle cover, la Cuccarini è arrivata sul palco per duettare con Olly sulle note de La notte vola.

dieta lorella cuccarini
Il segreto di bellezza di Lorella Cuccarini (Fonte Ig @lcuccarini) – Cuciniamoli.com

Sin dal suo arrivo sul palco, le telecamere hanno indugiato su di lei. Biondissima, con i capelli lunghi e una piega mossa, la showgirl, per la sua serata speciale a Sanremo, ha indossato un abito corto total black lasciando scoperte le gambe assolutamente perfette. Lorella ha sfoggiato un fisico snello, asciutto e tonico, frutto sicuramente del dono che le ha fatto Madre Natura e dei tantissimi anni di danza, ma anche di una determinazione costante.

Anche Lorella, infatti, pur potendo contare su un’ottima genetica, sta attenta a quello che mangia, ma qual è la dieta che è abituata a seguire per essere sempre in perfetta forma a 57 anni e dopo quattro figli?

L’allenamento di Lorella Cuccarini

Sin da bambina, la Cuccarini ha sempre fatto danza allenandosi e preparandosi tutti i giorni. Il fisico della Cuccarini che ha ricevuto un’ottima genetica dai genitori, nel corso degli anni, è stato scolpito dalla danza classica. Ore e ore trascorse in sala prove che le permettono di sfoggiare un fisico super tonico come ha commentato lo stesso Amadeus dopo la sua esibizione a Sanremo 2023.

Un fisico che la Cuccarini cura con attenzione allenandosi, ancora oggi, con costanza e determinazione. La danza resta il primo amore della showgirl che, oggi, si allena seguendo il  metodo Calisthenics che consete di fare sia attività aerobica che anaerobica permettendo così di bruciare molte calorie ed in particolare grassi.

«Altro consiglio – spiega Lorella a Vanity Fair –  è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana».

dieta lorella cuccarini
Il segreto di bellezza di Lorella Cuccarini (Fonte Ig @lcuccarini) – Cuciniamoli.com

La dieta sana ed equilibrata

Fondamentale per avere un fisico in perfetta forma è anche seguire una dieta bilanciata che apporti all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno.

«Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno», svela la Cuccarini a Vanity Fair.

Per avere, dunque, un fisico in perfetta forma e in salute è importante mangiare bene e allenarsi con costanza.

Impostazioni privacy