Niente lievito, olio e burro: questa torta è leggera, ma golosissima

Questa torta è leggera e si prepara senza utilizzare il lievito. Non ho mai provato qualcosa di più goloso!

Se vuoi preparare un dolce gustosissimo ed allo stesso tempo non vuoi rinunciare ad un gusto sopraffino senza dover però utilizzare ingredienti pesanti come il lievito, l’olio ed il burro, allora devi assolutamente provare questa ricetta di questa torta leggera e golosissima.

torta
ricetta torta leggera – cuciniamoli.com

Ti richiede davvero pochi ingredienti e non è difficile da preparare. Questa torta leggera e gustosissima è infatti il connubio perfetto se non vuoi cucinare qualcosa di eccessivamente pesante e non vuoi per nulla al mondo rinunciare al dolce.

Ci sono infatti quei momenti in cui si ha proprio voglia di un dolce da gustare, ma non si possono utilizzare quegli ingredienti che tanto non sono apprezzabili nelle diete. Con questa ricetta vedrai che bontà. Prova subito.

Torta senza lievito, olio e burro: la ricetta alla tua portata subito pronta per te!

Se vuoi preparare una torta dal gusto leggero e che sia altamente digeribile questa torta fa proprio al caso tuo. Inoltre, sapevi che con un rotolo di pasta sfoglia puoi accompagnare a questo dolce un ulteriore scoperta gustosissima? Clicca qui e troverai la ricetta che cerchi per questi dolciotti di pasta sfoglia super facili.

torta
torta leggera – cuciniamoli.com

Ingredienti:

  • 500 ml di latte
  • 160 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 4 uova
  • Scorza di limone
  • 2 cucchiai di Rum
  • Zucchero a velo

Preparazione:

Il primo passo consiste nel versare in una ciotola le uova intere, per poi aggiungere la scorza di limone ben grattugiata assieme allo zucchero. La prima cosa che devi fare è mescolare per bene tutto quanto con fruste elettriche. Miscelando con forza ed allo stesso tempo moderazione otterrai un impasto spumoso e dal colore tendente al bianco.

A questo punto nella ciotola dovrai unire la farina e mescolare per bene in modo da non avere grumi. La farina deve essere quindi ben setacciata per poterla miscelare per bene. Mescola il tutto fino a che diventi un composto omogeneo.

Quando il composto sarà ben amalgamato bisogna aggiungere il latte ed il rum a temperatura ambiente e miscelare per bene così da tornare ad un impasto ben compatto. Quando saranno ben amalgamati al resto degli ingredienti si potrà poi mettere in teglia con carta forno. Bisogna che cuocia a forno caldo per circa 1 ora. Quando sarà pronta basterà servirla con una spolverata di zucchero a velo.

Provala ancora calda e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Questa torta è eccezionale proprio come la volevi tu!

 

Impostazioni privacy