Se lo mangi starai male, trovati allergeni nel tiramisù: il Ministero lancia l’allerta

Non mangiare questo tiramisù, altrimenti rischi di stare male! A lanciare questa nuova e preoccupante allerta è stato il Ministero della Salute avvisando tutti i consumatori del pericolo a cui possono andare incontro.

Il tiramisù è il dolce per eccellenza. Facile e veloce da preparare, è spesso il protagonista di tutte le nostre serate tra amici in quanto in poco tempo è possibile realizzare un dessert da leccarsi i baffi e che mette d’accordo tutti i pelati. Spesso e volentieri però non lo si prepara soltanto in casa ma si sceglie di acquistarlo nel proprio supermercato di fiducia in quanto si preferisce una soluzione ancora più veloce e pratica per il dolce da offrire ai propri ospiti. O semplicemente quando si ha voglia di qualcosa di dolce e goloso.

tiramisù
allerta del Ministero sul tiramisù – cuciniamoli.com

Purtroppo però non tutti i prodotti sono uguali e dovresti fare attenzione a che cosa metti nel carrello in quanto il Ministero della Salute negli scorsi giorni ha pubblicato una nuova allerta riguardante questo famosissimo dolce in cui si consiglia di non consumarlo se si è deciso di acquistare al supermercato quello di questa nota marca.

Il Ministero della Salute lancia l’allerta su questo tiramisù: faresti bene a non mangiarlo!

Il Ministero della Salute da sempre tiene aggiornati tutti i consumatori sui possibili rischi e pericoli a cui possono andare incontro con i prodotti che acquistano in maniera quasi quotidiana in quanto purtroppo nonostante siano sugli scaffali non vuole dire che siano sempre adatti per essere consumati.

tiramisù
non mangiare questo tiramisù – cuciniamoli.com

In questo caso il comunicato riguarda proprio il tiramisù (tra l’altro se vuoi un’idea originale su come prepararlo ti consigliamo di dare un’occhiata a questo link) e quello segnalato non può essere consumato in quanto al suo interno è stata rilevata la presenza di allergeni, ma vediamo che cosa dice di preciso l’allerta (che puoi leggere in versione integrale visitando questa pagina web):

“Presenza di allergene: proteine del latte” annuncia, facendo riferimento al prodotto realizzato da Mascherpa Tiramisù e nello specifico al Tiramisù vegano con lotto di produzione 23/07/2023, ma che cosa fare se al supermercato hai acquistato proprio questo prodotto?

Che cosa fare se hai comprato il tiramisù di Mascherpa Tiramisù

A fare ancora una volta chiarezza ci ha pensato il Ministero della Salute stesso, rivelando al consumatore nell’allerta riguardante questo noto dolce che cosa fare:

comunicato ministero
Allerta del Ministero della Salute – Il Ministero della salute

“Prodotto che può contenere tracce di latticini. Si invitano i consumatori a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso conclude, annunciando che il consumatore sarà tutelato in ogni caso.

Impostazioni privacy