Se vuoi concederti una cena nel ristorante di Primo Appuntamento ecco cosa dovresti sapere

Il ristorante di Primo Appuntamento è diventata una meta ambitissima da tantissime persone, ma quanto costa mangiare qui? Ecco la verità.

Primo Appuntamento – format derivante dalla versione inglese First Dates – è l’ormai celebre programma condotto da Flavio Montrucchio che prevede che in ogni puntata due single possano concedersi una cena – un primo appuntamento a tutti gli effetti quindi – per capire se possano essere fatti l’uno per l’altra.

Primo Appuntamento ristorante
Primo Appuntamento-Cuciniamoli

Lo scopo è ovviamente capire se l’altra persona possa essere adatta oppure no: alla fine i protagonisti, infatti, dapprima entrano nel confessionale “singolo”, in cui hanno modo di esprimere i loro pareri sull’altro, e poi successivamente in quello “di coppia”, in cui insieme decidono se rivedersi a telecamere spente oppure no.

Quest’anno le riprese si sono spostate in una romantica villa d’epoca situata a Tivoli, ma fino alla sesta edizione a ospitare le (eventuali) coppie nascenti è stato il ristorante Geco, a Roma.

Ovviamente il ristorante di Primo Appuntamento è divenuto fin da subito una meta ambitissima, ma quanto costerebbe eventualmente cenare lì? Ecco la verità.

Quanto costa mangiare da Geco, il ristorante di Primo Appuntamento?

Innanzitutto Geco è situato in piazza Guglielmo Marconi 23, in zona EUR, è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena ed è collocato all’interno di un ampio loft, dall’atmosfera vagamente retrò.

Primo Appuntamento ristorante
Primo Appuntamento-Cuciniamoli

Detto ciò, quanto costa mangiare nel ristorante di Primo Appuntamento? Dipende. Qui non esiste un menù degustazione, quindi il costo finale totale dipende da quello che si ordina.

Il menù, basato principalmente su piatti tipici della tradizione italiana, cambia continuamente: in ogni caso, però, dobbiamo specificare che i piatti sono sia di terra che di mare e comprendono anche specialità vegetariane, riuscendo così ad accontentare letteralmente tutti i gusti.

Partiamo dagli antipasti. Questi comprendono piatti come la parmigiana di melanzane, calamari scottati con indivia e aceto ristretto, tartare di pescato con salse. Il prezzo parte da un minimo di 9 euro e arriva a un massimo di 14 euro.

Passiamo ai primi. Nel menù ci sono proposte come i Tonnarelli di cacio ubriaco e pepe nero, i Cannelloni con baccalà e provola affumicata, il Risotto con frutti di mare e crostacei. In questo caso, il prezzo non differisce molto: si aggira comunque intorno agli 11 euro (facendo una media).

Per quanto riguarda i secondi, invece, il prezzo sale, ma dobbiamo comunque fare una distinzione tra quelli di terra e quelli di mare. Parlando dei primi il più costoso in assoluto è il filetto di manzo (che costa 22 euro) e il più economico è il cheeseburger con patatine fritte (che ne costa 14), mentre parlando dei secondi, tra questi troviamo meno alternative e cioè il tonno al gusto rosa con scapece di zucchine e salsa di panna acida, Spigola d’amo al forno con patate, pomodorini e timo e Baccalà grigliato con salsa alla pizzaiola: i primi due costano 18 euro, mentre il terzo ne costa 16.

Rientrano nel menù poi anche le pizze e le focacce e il loro prezzo varia tra i 6 e i 14 euro.

Infine vi sono i dolci, che hanno tutti lo stesso costo e cioè 7 euro. Le proposte comprendono sia tipici dessert al cucchiaio – come il tiramisù e il semifreddo di zuppa inglese – che creazioni originali, come i fagottini croccanti con mele, pesche e amaretti.

Impostazioni privacy